Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Franz Haas Sofi Muller Thurgau 2019

Franz Haas Sofi Muller Thurgau

2019

Il Muller Thurgau Sofi di Franz Haas è un bianco fresco e beverino, dalla personalità esuberante. Fa...

9,80

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Franz Haas Sofi Muller Thurgau 2019

Tipo

Vino Bianco

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

12,5%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

Il Muller Thurgau Sofi di Franz Haas è un bianco fresco e beverino, dalla personalità esuberante. Fa parte della linea che porta il nome della figlia di Franz Haas, Sofia, la quale espresse fin dai tempi dell’infanzia il fermo desiderio di avere un vino che portasse il suo nome e che fosse corredato da una sua etichetta. Anni dopo questo progetto è stato concretizzato in una linea rivolta ad un consumatore giovane, definita da una beva piacevolissima, allegra e spensierata.

Alla vista si presenta di colore giallo paglierino, è un vino piacevolmente aromatico dai profumi delicati ed eleganti, note di frutta gialla fresca si intervallano a sentori più floreali di fiori gialli di campo. La sensazione in bocca è di freschezza immediata che seduce e accompagna la ricchezza aromatica. Ottimo abbinato a piatti freschi come il sushi, i formaggi freschi e le torte salate.

Franz Haas

Franz Haas

Dove le altitudini renderebbero la viticoltura un'impresa ardua e scoraggiante, lì c'è Franz Haas, con i suoi filari di Pinot Nero più elevati dell'Alto Adige. Ed è dal 1880 che l'Azienda di famiglia, tra le più radicate sul territorio, lavora con dedizione e rispetto nella valorizzazione dei vitigni che meglio si adattano a queste terre estreme: tra questi, domina incontrastato proprio il Pinot Nero, di cui Haas è indubbiamente uno dei massimi interpreti. Tipicità, piacev...