Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
-15% su Malpaso 2017, 93 punti Parker a meno di €131o 53m 24s
Garmón 2017

Garmón

2017
93
PARKER
93
PEÑÍN

Nel paese di Olivares, nelle vicinanze del fiume Duero, i García hanno fondato la prima cantina ascr...

39,15

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Garmón 2017

Produttore

Gradazione alcolica i

14,5%

Formato e annata

0,75 L - 2017

Valutazione

Nel paese di Olivares, nelle vicinanze del fiume Duero, i García hanno fondato la prima cantina ascritta alla Denominazione di Origine Ribera del Duero. Nonostante l'indiscussa importanza di questa famiglia nella storia dei vini della Ribera (Vega Sicilia, Mauro, Aalto...), questa è la prima occasione in cui la DO Ribera del Duero e i García si danno la mano. La cantina porterà il nome di Garmón Continental, derivante dai cognomi dei figli dell'iconico Mariano García, Alberto e Eduardo García Montaña, e sarà la più piccola dell'impero García. Le uve di grappoli vecchi oltre 30 anni provengono da tre paesini della Provincia di Burgos, per l'esattezza da terreni arenoso-calcarei posti a circa 900 metri s.l.m.

Il Garmón è un vino corposo che esprime tutti i profumi caratteristici della Ribera del Duero (frutti neri non eccessivamente maturi, liquirizia e tostatura), tannini rotondi e un legno ben integrato. Nelle piccole vigne dove crescono le uve si lavora con cloni autoctoni e rendimenti molto bassi; l'altitudine apporta freschezza al vino e assicura una maturazione graduale ed equilibrata che consente una vendemmia tardiva. In bocca si mostra elegante, raffinato e succoso, con tannini rotondi e un'enorme ampiezza aromatica. A dispetto del discreto volume, non risulta come un rosso liquoroso, grazie all'estrazione contenuta e all'eleganza del lavoro in cantina.

Senza dubbio, un vino che contribuirà ad aumentare ulteriormente la reputazione della denominazione di origine, e al tempo stesso quella della famiglia García. Fatelo decantare e gustatelo in tranquillità.

Abbinamenti

Verdure alla griglia / Formaggi stagionati / Filetto di manzo

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:16 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,7/5
6 recensioni
5 stelle
4
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Patxi (17/12/2020) - Annata 2017

Fino

Un Ribera muy fino. Otro gran trabajo de Mariano García.

da: Fernando (27/6/2020) - Annata 2016

Genial obra de Mariano y sus hijos

Potente. Lleno y muy rico. Un Ribera con todos los atributos. Muy buen posgusto

da: Vinissimus Customer (9/8/2018) - Annata 2015

Superb

fine depth, fruit and acid. Very good now, but has the potential for much more, should wait another couple of years before enjoying

da: Tobias Tiedemann (11/4/2018) - Annata 2015

Tolles Potenzial

Toller Wein der bereits jetzt einiges an Trinkgenuss bietet, aber sehr gerne auch noch ein wenig im Keller lagern darf.

da: Roland (3/12/2018) - Annata 2014

Elegante Power

Große Komplexität der Aromen, dunkle Früchte, Teer, Lakritz. Der Wein ist dicht und hat bei aller Kraft auch eine gewisse Eleganz. Der Jahrgang wirkt sehr ausgewogen und harmonisch.

Garmón Continental

Garmón Continental

Nel paese di Olivares, nelle vicinanze del fiume Duero, i García hanno fondato la prima cantina ascritta alla Denominazione di Origine Ribera del Duero. Nonostante l'indiscussa importanza di questa famiglia nella storia dei vini della Ribera (Vega Sicilia, Mauro, Aalto...), questa è la prima occasione in cui la DO Ribera del Duero e i García si danno la mano. La cantina porterà il nome di Garmón Continental, derivante dai cognomi dei figli dell'iconico Mariano García, Alberto...

Prodotti simili