Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Alois Lageder Pinot Grigio 2019

Alois Lageder Pinot Grigio

2019
Alto Adige (Italia)

Il Pinot Grigio attualmente noto anche come Pinot Gris e Grauburgunder è il vitigno bianco più colti...

12,20

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Alois Lageder Pinot Grigio 2019

Tipo

Vino Bianco

Origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

13,0%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

Il Pinot Grigio attualmente noto anche come Pinot Gris e Grauburgunder è il vitigno bianco più coltivato in Alto Adige. Nelle vigne di Magrè e Salorno, immerse in un clima mediterraneo, prevalgono terreni calcarei ad alto contenuto di sabbia e ciottoli, e lì questo esponente della nobile famiglia dei Pinot trova il suo habitat congeniale.

Alla vista si presenta di colore giallo paglierino brillante e limpido. Il profumo è composto da aromi intensi, fruttati (melone e pesca), speziati e minerali. Il sorso è strutturato, fresco e secco. Ideale da accompagnare ad antipasti con funghi e patate. Ottimo anche in abbinamento a pietanze di pesce.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC

Alois Lageder

Alois Lageder

Cinquanta ettari coltivati in regime biodinamico e a zero impatto ambientale sono un'impresa non facile, ma Alois Lageder ci è riuscito in pieno, coniugando un'impostazione filosofica apparentemente ideale ed estremistica con uno stile preciso, diretto, corretto e pulito dei vini.  Fondata nel 1823 e giunta ormai alla quinta generazione con l’attuale proprietario, Alois, l’azienda spicca per la sua capacità di fondere tradizione e innovazione. I...