Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
ULTERIORI SCONTI! Fino a -20% su oltre 6.000 vini. ULTIMO GIORNO!5o 34m 1s
Pellegrino Tareni Syrah 2019

Pellegrino Tareni Syrah

2019

Notaio marsalese, Paolo Pellegrino fonda nel 1880 un'azienda agricola destinata a diventare tra le p...

-20%

7,00

5,60

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Pellegrino Tareni Syrah 2019

Tipo

Vino Rosso

Origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica i

13,5%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

Notaio marsalese, Paolo Pellegrino fonda nel 1880 un'azienda agricola destinata a diventare tra le più grandi e conosciute della Sicilia. Cantina custode della tradizione, Pellegrino si è via via estesa in tutti i comprensori vitivinicoli della Sicilia occidentale. Varietà e specializzazione distinguono questa grande famiglia in terra di Greci e Fenici, dove il rispetto per la storia e per il territorio va di pari passo con la conversione dei vigneti al biologico.

Sui terreni ricchi di minerali che nutrono i vigneti delle Cantine Pellegrino nascono le uve syrah vinificate in purezza per ottenere il vino della linea Tareni. I filari sono collocati in agro di Salemi e Mazara del Vallo, nell'entroterra di Trapani, a circa 100 metri di altitudine, in un comprensorio dell'estremo occidente siculo caratterizzato da un tipico clima mediterraneo. Ci sono quindi tutte le condizioni per un syrah concentrato e profumato, che preserva freschezza e dinamicità grazie a un minimalista affinamento di 4 mesi in acciaio.

Un syrah elegante e armonico che si presenta in un colore intenso e violaceo e con un bouquet di ciliegia nera, melograno e mora selvatica. Sul palato spiccano le nuance di gelso e ancora ciliegia nera equilibrate da freschi sentori balsamici. Ideale in accompagnamento a pietanze di carni rosse come arrosti, carne alla griglia e ragù. Ottimo anche con formaggi stagionati.

Abbinamenti

Carni rosse / Arrosti / Formaggi stagionati

Nota di degustazione

  • Colore:Intenso / Violaceo
  • Fragranza:Ciliegia / Melagrana / More selvatiche
  • Palato:Ciliegia / Balsamiche

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Pellegrino

Pellegrino

Notaio marsalese, Paolo Pellegrino fonda nel 1880 un'azienda agricola destinata a diventare tra le più grandi e conosciute della Sicilia. Cantina custode della tradizione, Pellegrino si è via via estesa in tutti i comprensori vitivinicoli della Sicilia occidentale. Varietà e specializzazione distinguono questa grande famiglia in terra di Greci e Fenici, dove il rispetto per la storia e per il territorio va di pari passo con la conversione dei vigneti al b...