Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Raccomandato
Pellegrino Tareni Syrah 2021
Esaurito

6,50

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

Notaio marsalese, Paolo Pellegrino fonda nel 1880 un'azienda agricola destinata a diventare tra le più grandi e conosciute della Sicilia. Cantina custode della tradizione, Pellegrino si è via via estesa in tutti i comprensori vitivinicoli della Sicilia occidentale. Varietà e specializzazione distinguono questa grande famiglia in terra di Greci e Fenici, dove il rispetto per la storia e per il territorio va di pari passo con la conversione dei vigneti al biologico.

Sui terreni ricchi di minerali che nutrono i vigneti delle Cantine Pellegrino nascono le uve syrah vinificate in purezza per ottenere il vino della linea Tareni. I filari sono collocati in agro di Salemi e Mazara del Vallo, nell'entroterra di Trapani, a circa 100 metri di altitudine, in un comprensorio dell'estremo occidente siculo caratterizzato da un tipico clima mediterraneo. Ci sono quindi tutte le condizioni per un syrah concentrato e profumato, che preserva freschezza e dinamicità grazie a un minimalista affinamento di 4 mesi in acciaio.

Un syrah elegante e armonico che si presenta in un colore intenso e violaceo e con un bouquet di ciliegia nera, melograno e mora selvatica. Sul palato spiccano le nuance di gelso e ancora ciliegia nera equilibrate da freschi sentori balsamici. Ideale in accompagnamento a pietanze di carni rosse come arrosti, carne alla griglia e ragù. Ottimo anche con formaggi stagionati.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Delicato
Acido
Colore
Intenso / Violaceo
Fragranza
Ciliegia / Melagrana / More selvatiche
Palato
Ciliegia / Balsamiche

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Carni rosse / Arrosti / Formaggi stagionati

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
7 recensioni
Annata:

L'azienda

Pellegrino

Pellegrino

Notaio marsalese, Paolo Pellegrino fonda nel 1880 un'azienda agricola destinata a diventare tra le più grandi e conosciute della Sicilia. Cantina custode della tradizione, Pellegrino si è via via estesa in tutti i comprensori vitivinicoli della Sicilia occidentale. Varietà e specializzazione distinguono questa grande famiglia in terra di Greci e Fenici, dove il rispetto per la storia e per il territorio va di pari passo con la conversione dei vigneti al...

>>

I più venduti del mese