Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Ruggeri Valdobbiadene Extradry Giall'Oro

Ruggeri Valdobbiadene Extradry Giall'Oro

2
GAMBERO ROSSO
3
VITI AIS

Questo vino si presenta alla vista di colore paglierino tenue tendente al verdolino e impeccabile li...

13 per spedizione immediata. Nuovi arrivi il 17/8/2020

10,00

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Ruggeri Valdobbiadene Extradry Giall'Oro

Tipo

Vino Spumante Prosecco

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

11,0%

Formato

0,75 L

Valutazione

Questo vino si presenta alla vista di colore paglierino tenue tendente al verdolino e impeccabile limpidezza ricamata da minuto e incessante perlage. Ha intenso e persistente profumo fruttato, di finissima qualità, che ricorda in modo evidente la mela golden matura ed i fiori d’acacia. È abboccato e fresco, piacevolmente snello e leggero di alcool, di grande morbidezza e di stabilissimo equilibrio, con buona persistenza e finale fruttato. Per la sua versatilità può, con la stessa disinvoltura, aprire e chiudere un pranzo o rallegrare ogni ora della giornata.

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
1 recensione
5 stelle
0
4 stelle
1
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Ivan Cusini (27/3/2019)

Between the best prosecco I have ever tried

Price quality would be a five star wine, since it comes at a very reasonable proce.Could easily drink a whole bottle by myself on a saturday nuight. It is quite acid, with very fine bubbles.Very mineral, with slightly honey taste. Greenapple, grapefruit and lemon taste. Awesome prosecco!

Ruggeri

Ruggeri

Presente a Valdobbiadene, culla del migliore Prosecco DOCG, da più di sessant'anni, Ruggeri lavora su soli 19 ettari di proprietà, selezionando accuratamente i grappoli e curando perfettamente, sino a ottobre, la maturazione delle uve. L'Azienda si è via via riservata i cru migliori della denominazione, con ceppi che arrivano ai 100 anni di vita e che regalano — caso sempre più raro in un comprensorio da 80 milioni di bottiglie all'anno — un prodotto davvero selez...