CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Tiefenbrunner Pinot Bianco Merus 2019

Tiefenbrunner Pinot Bianco Merus

2019
Alto Adige (Italia)
92
SUCKLING

Vini schietti e di personalità definita. Questo è il DNA della produzione dei Tiefenbrunner e di Chr...

Leggi di più
x6 -10%

11,80

/ bott. 0,75 L

(10,61 x6)

Tiefenbrunner Pinot Bianco Merus 2019

Tipo

Vino Bianco

Origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica i

13,0%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

Vini schietti e di personalità definita. Questo è il DNA della produzione dei Tiefenbrunner e di Christof, alla guida dell'azienda. Qualità e territorialità sono tutelate intorno al bellissimo e singolare castello di Niclara, località di Cortaccia, uno degli angoli vitivinicoli più vocati dell'Alto Adige. I vigneti si spingono sino ai 1000 metri di altitudine, dove, in località Favogna, si coltiva il müller-thurgau, generalmente considerato il vitigno più rappresentativo della gamma.

Fragrante ma al tempo stesso energico e rinfrescante, il pinot bianco è tra i vini più apprezzati della linea Merus, che raccoglie le etichette più tipiche, classiche e immediate. Proviene da vigneti ghiaiosi e sabbiosi collocati fra i 200 e i 600 metri di altitudine intorno al castello di proprietà a Cortaccia e altri, più a valle, a Magrè. Un vino che naturalmente tocca solo acciaio, e sosta circa quattro mesi a contatto con i propri lieviti prima dell'imbottigliamento.

Questo vino mette in mostra tutta la sua eleganza e freschezza giovanile, presentandosi in una brillante tonalità giallo paglierino chiaro, avvolto da sentori floreali, finemente fruttati, di mela e frutta tropicale, ananas e melone. Un'acidità piacevole e rinfrescante si accompagna alle note minerali, regalando un bel finale armonico e una beva snella, leggera, agile e dinamica. Accompagna primi piatti, pietanze a base d’asparagi, pesce, canederli.

Abbinamenti

Verdure / Pesce / Canederli

Nota di degustazione

  • Colore:Brillante / Chiaro / Giallo paglierino
  • Fragranza:Frutti tropicali / Fruttato / Melone / Floreale / Ananas / Mela
  • Palato:Armonico / Acidità ben integrata / Rinfrescante / Minerale / Dinamico

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 6 ºC e 8 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Remi (11/7/2019) - Annata 2018

Sublime !

Un pinot blanc merveilleux ! Un nez floral et une bouche bien fruitée ! Idéal a l’apéro, avec de très bons amis !

Tiefenbrunner

Tiefenbrunner

Vini schietti e di personalità definita. Questo è il DNA della produzione dei Tiefenbrunner e di Christof, alla guida dell'azienda. Qualità e territorialità sono tutelate intorno al bellissimo e singolare castello di Niclara, località di Cortaccia, uno degli angoli vitivinicoli più vocati dell'Alto Adige. I vigneti si spingono sino ai 1000 metri di altitudine, dove, in località Favogna, si coltiva il müller-thurgau, genera...

Altre informazioni