Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Fino al 40% in 10.000 vini!14o 46m 4s
André Clouet Rosé Grand Cru

André Clouet Rosé Grand Cru

93
PARKER
93
SUCKLING

43,65

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
    Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoChampagne
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,0%

Il vino

Un delizioso champagne rosé, fresco ed elegante, prodotto da un piccolo viticoltore di Bouzy che crea vini che fanno innamorare al primo assaggio.

La famiglia Clouet, viticoltori con una radicata tradizione nello Champagne, vive e opera nel paese di Bouzy, nella zona a sud della montagna di Reims, e vanta vigneti classificati come Grand Cru, 9 ettari di una categoria cui pochi possono aspirare.

Il suo rosé viene prodotto esclusivamente con una delle varietà più nobili al mondo, la pinot noir. Alla luce della qualità del vigneto, dei terreni a composizione argilloso-calcarea e di un'uva così delicata e amorevolmente "coccolata" dalla famiglia Clouet, non stupisce che il risultato sia un vino così delizioso e seducente, un misto di fruttosità e note floreali di squisita consistenza, con bollicine fini e un fondo di rinfrescante mineralità. Un rosé di grande equilibrio e con una buona evoluzione nel tempo, ottimo per brindare a una bella occasione o per sorprendere la vostra dolce metà con una cena romantica. La sua grande personalità lo rende ideale sia per un aperitivo che per accompagnare piatti elaborati, dall'affumicato al carpaccio, dai frutti di mare al caviale, passando per lo stufato di carne, l'anatra o la selvaggina.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso lampone / Brillante / Perlage fine
Fragranza
Note minerali / Frutti a polpa gialla / Pesca / Lampone / Ciliegia / Scorza d' arancia / Petali di rosa / Brioche
Palato
Espressivo / Elegante / Fresco / Cremoso / Note affumicate / Note minerali / Frutti di bosco

Consumo e conservazione

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Abbinamenti

Carpaccio / Caviale / Frutti di mare / Prodotti affumicati / Anatra all' arancia / Stufato di cervo / Cinghiale

Il giudizio degli espertiI recensioni di Parker e Suckling

The NV Brut Rosé No 3 Grand Cru is a pure Bouzy Pinot Noir that gets its beautiful intense onion-skin color from the addition of 8% red wine. The nose is rich and complex but at the same time pure and refined, with a nice chalky layer and vinous fruit intensity. Round and rich but fresh and vital on the pure and elegant palate, this is a full-bodied, pretty intense and persistent rosé to be served with main courses. This rosé is seriously complex and expressive, with grip, tension and a long finish. Remarkable in class and style.

— Stephan Reinhardt (22/4/2021)Robert Parker Wine Advocate93 PARKER

A frank, generous and juicy but properly dry rosé champagne that has plenty of pinot noir red-berry character. Enough substance to easily handle the dining table. Long and bright, berry and citrus finish. 100% pinot noir, of which 8% was red wine. Drink now.

— James Suckling (5/1/2022)JamesSuckling.com93 SUCKLING

Recensioni dei nostri clienti

3,8/5
6 recensioni

L'azienda

André Clouet

André Clouet

La famiglia Clouet è una famiglia di viticoltori le cui origini, come si dice, “si perdono nella notte dei tempi”. Il suo fondatore era uno stampatore alla corte di Versailles di Luigi XV e, per diverse generazioni, i suoi discendenti continuarono questo lavoro. Il particolare stile "Ancien Régime" delle loro etichette è un omaggio al fondatore della casa. Non solo: omaggio alla tradizione sono anche le pratiche in cantina, dove rémuage...

>>