Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Sela 2017

Sela

2017
Rioja (Spagna)

Sela è un vino che fin da giovane sa farsi apprezzare e che, con il suo carattere, ha contribuito al...

Altri formati e annate

Disponibile in 11 giorni

15,75

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Sela 2017

Tipo

Vino Rosso Invecchiato

Denominazione di origine

Rioja (Spagna)

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

14,0%

Formato e annata

0,75 L - 2017

Valutazione

Sela è un vino che fin da giovane sa farsi apprezzare e che, con il suo carattere, ha contribuito al successo stellare della cantina Bodegas Roda. Nonostante la recente introduzione sul mercato, è già diventato un punto fermo, tanto per chi ha iniziato solo da poco ad appassionarsi al mondo del vino quanto per i più esperti cultori della DOCa Rioja.

Si tratta di un vino fruttato e succoso, fresco e pieno, le cui uve provengono da vigneti a gestione sostenibile dai 15 ai 30 anni d'età e già pronto da bere, grazie all'invecchiamento più breve rispetto a quello dei suoi compagni. La fermentazione alcolica e quella malolattica si avviano spontaneamente in tini di rovere; in seguito, il vino riposa in botti di rovere francese seminuove. La stabilizzazione avviene in modo naturale e la chiarifica precedente all'imbottigliamento si realizza con l'albumina d'uovo.

Ha un color ciliegia intenso con riflessi rubino, mentre al naso si apre con marcati profumi fruttati di more e ciliegie e piacevoli cenni speziati. È pieno e corposo al gusto, con tannini esuberanti che fanno prevedere una bella evoluzione nel tempo, ma che non impediscono di apprezzarlo fin da subito. Vanta un meraviglioso equilibrio grazie alla sua vibrante freschezza e mostra il carattere signorile che contraddistingue i vini di Bodegas Roda. Esprime sensazioni mediterranee, con sentori erbacei e suggestioni balsamiche che avvolgono le spiccate presenze fruttate, intrecciandosi infine con golosi ricordi di cacao.

Lepre / Ossobuco / Paté di selvaggina

  • Colore:Brillante / Rosso ciliegia / Limpido / Riflessi azzurrognoli
  • Fragranza:Frutti a bacca rossa / Ciliegia / Elegante / Note balsamiche / Mora / Note fruttate / Ribes
  • Palato:Elegante / Persistente / Fresco / Saporito / Oleoso / Vivo / Note balsamiche / Legno ben integrato
  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 14 ºC e 16 ºC
  • Decantazione:E' consigliabile decantare

Recensioni dei nostri clienti

4,6/5
5 recensioni
5 stelle
3
4 stelle
2
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Mike (26 giu) - Annata 2017

cata

4 estrellas................................................................................................................................................

da: Rache (24 gen) - Annata 2016

Warm and rich

Roda is a modern style Rioja but Is nice and fruit driven with good acidity and is well balanced wine.

da: Lucas (15/9/2018) - Annata 2015

Sorprendente rioja

El vino tinto sela es un Rioja sorprendente, fácil de beber e ideal para todo tipo de comidas. Buena relación calidad precio

da: Lorraine M (17/8/2018) - Annata 2015

This is a Super Rioja!

I visited the winery before and they make amazing wines. The Sela is really well balanced, great high quality wine. All the Roda wines are great!

da: Iñigo (13/9/2017) - Annata 2014

Estupenda relación calidad precio

Un vino frutal y ligero pero con alma. Todas las añada de este vino mantienen la calidad de la bodega RODA. Sin duda un vino muy recomendable con una muy buena relación calidad precio.

Bodegas Roda

Bodegas Roda

Creata nel 1987, Bodegas Roda, il cui nome rimanda ai fondatori Mario Rotllant e Carmen Daurella, è una cantina nel cuore del Barrio de la Estación, lo storico distretto del vino della Rioja. L'architettura d’avanguardia dell'edificio, costruito nel XXI secolo, è un'isola dal felice contrasto con lo stile classico delle cantine vicine, alcune delle quali sono tra le più antiche della denominazione. Si tratta della stessa armonica contrapposizione che si ritrova nei suoi vini,...