Terrazas de los Andes Malbec 2018 · Acquista a 17,60 € su Italvinus
CARRELLO
Fino a -25% sugli spumanti!
Terrazas de los Andes Malbec 2018

Terrazas de los Andes Malbec

2018
93
SUCKLING

17,60

/ bott. 0,75 L
  • Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.75/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Alla fine degli anni '50 Moët & Chandon mandò il suo direttore enologico in America latina alla ricerca di regioni dal grande potenziale enologico. Poirier, questo il nome dell'incaricato, rimase affascinato dai vigneti di Luján de Cuyo, a Mendoza, e convinse la maison a produrre qui i suoi primi vini elaborati fuori dalla madrepatria. Dopo vari anni di esplorazioni alla ricerca di nuove lande per selezionare i migliori terroir per ogni varietà di uva, nel 1999 venne inaugurata Terrazas de los Andes.

Il Terrazas de los Andes Reserva è uno dei vini emblematici della casa, capace di raccogliere tutte le qualità del miglior rosso d'Argentina. I vigneti di malbec (20-80 anni) da cui viene ottenuto si trovano a oltre 1000 metri s.l.m., nella valle di Uco. L'altitudine provoca un forte calo delle temperature notturne, caratteristica che, unita a un suolo povero di materia organica e ricco di calcio, garantisce condizioni ideali per la perfetta maturazione delle uve.

Il vino che se ne ottiene è di color rosso brillante, con sfumature violette e delicate note floreali e intensi toni fruttati al naso. Gli aromi primari di violetta, ciliegie nere e prugne mature si impongono sui sentori tostati e speziati di pepe nero e cioccolato conferiti dalla botte. Al palato è innanzitutto dolce e succoso, rivelando la finezza di tannini delicati che, di pari passo con una perfetta acidità, insistono durante l'intero percorso, accompagnandoci verso un finale elegante e piacevole di frutta nera.

Consumo e conservazione

Servire tra 14 ºC e 16 ºC

Abbinamenti

Arrosti, Formaggio a pasta dura

Punteggio e premi

201893 SK
201793 SK
SK: Suckling

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
3 recensioni
Annata:

Vinificazione

Periodo di affinamentoTra 12 e 14 mesi
Età delle barriqueUsate
Tipo di legnoRovere francese

Vigneto

Età della vignaTra 20 e 80 anni