CARRELLO
Biondi Santi Brunello di Montalcino 2015

Biondi Santi Brunello di Montalcino

2015
97+
PARKER
97
SUCKLING

Il Brunello Biondi Santi è di un bel colore rosso rubino intenso con affascinanti riflessi granato; ...

Leggi di più

169,99

/ bott. 0,75 L

Vino Biondi Santi Brunello di Montalcino 2015

Produttore

Gradazione alcolica i

13,0%

Formato e annata

0,75 L - 2015

Valutazione

Il Brunello Biondi Santi è di un bel colore rosso rubino intenso con affascinanti riflessi granato; al naso è molto equilibrato tra sentori floreali, fruttati e speziati. Profumo di viola e rosa appassite, mora e prugna mature, si percepiscono il pepe e note balsamiche.

In bocca presenta una bella acidità, il tannino è finissimo ed invoglia alla beva. Un'esplosione di sapore di frutti di bosco a bacca rossa, ribes, fragola.

Ben si abbina alla carne di cavallo, inoltre è un eccellente compagno di pietanze a base di carni di cinghiale o capriolo condite con un gustoso intingolo.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
2 recensioni
5 stelle
2
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Borja (5/3/2020) - Annata 2013

Gran pero joven Brunello

Elegante, aromático, profundo, largo... con esa curiosa fragilidad viril tan típica de los Montalcino. Qué no se habrá dicho de Biondi Santi ya. A pesar de ello recomiendo esperar unos años a abrir la botella. Para los impacientes, como yo, al menos dejadlo decantar unas 3-4 horas o abrid la botella 6-8 horas antes.

da: Martin (27/9/2017) - Annata 2012

Excellent !

Aussi bon que les 2011 et 2013, Biondi Santi est sans contest l'un des plus grands vins d'Italie, au même titre que le trio Gaja-Sassicaia-Masseto !

Vino di Biondi Santi - Tenuta Greppo

Biondi Santi - Tenuta Greppo

Il prestigio del Greppo ha inizio i primi dell’800 con la grande cultura enoviticola della famiglia propritaria di questa Azienda, il cui territorioha una straordinaria vocazione viticola per il Sangiovese.Clemente iniziò a vinificare il Sangiovese in purezza e trasmise la sua scienza enoviticola al nipote Ferruccio Biondi Santi che, a seguito dell’arrivo della fillossera a metà ‘800, selezionò un clone di Sangiovese con cui riuscì...

Vedi i Vini di Biondi Santi - Tenuta Greppo