
Ca'del Baio Moscato d'Asti Particella 101
2020Altri clienti hanno comprato anche
Descrizione - Ca'del Baio Moscato d'Asti Particella 101 2020
Valutazione
Prodotto con le uve dell’appezzamento catastale numero 101, questo è il vino delle feste, da sempre tradizione di famiglia di Ca’ del Baio. Colore giallo paglierino brillante, animato da bollicine fini e persistenti; profumo intenso, aromatico, tipico dell’uva d’origine, con note fruttate che richiamano l’albicocca e i fiori di tiglio; sapore dolce, lieve, di buona acidità, fresco e persistente al retrogusto.
Vino dolce italiano per eccellenza, accompagna tradizionalmente i dolci lievitati (brioche e panettone), quelli a base di creme e chantilly, i dessert alla frutta. Ma non disdegna gli spuntini salati con pesci conservati (acciughe, aringhe, sgombro), formaggi molli e salame.
Raccomandazioni
- Temperatura di servizio ottimale:Tra 4 ºC e 6 ºC
Recensioni dei nostri clienti
Cà del Baio

Da quattro generazioni l’azienda Ca’ del Baio è un affare di famiglia, come è tradizione nelle Langhe. Di padre in figlio i Grasso hanno custodito i loro vigneti, quasi un corpo unico che circonda la cascina, integrati nel tempo con matrimoni e acquisizioni. Oggi sono Giulio e Luciana, insieme alle figlie Paola, Valentina e Federica, a gestire con passione e competenza i diversi settori aziendali, dalla cura agronomica alla vinificazione delle uve, dall’accoglienza in cant...