Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioni
Feudi di San Gregorio Dubl Rosato

Feudi di San Gregorio Dubl Rosato

92
PARKER
2
GAMBERO ROSSO

Frutto pregiato della collaborazione tra Feudi di San Gregorio e Anselme Selosse per valorizzare le ...

7 per spedizione immediata. Nuovi arrivi il 13/7/2020
-10%

23,50

21,14

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Feudi di San Gregorio Dubl Rosato

Tipo

Vino Spumante (Italia)

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

12,5%

Formato

0,75 L

Valutazione

Frutto pregiato della collaborazione tra Feudi di San Gregorio e Anselme Selosse per valorizzare le potenzialità spumantistiche a metodo classico degli autoctoni campani, Dubl Rosato veste un abito rosa tenue ma di una tonalità brillante con perlage fine e persistente. Al naso sprigiona tutta la caratteristica intensità dell'Aglianico, aperto e gioviale, ccon note di soia e frutti maturi, croccanti, fragranti. La buona persistenza, unitamente alla cremosità fruttata, permette versatilità nell'abbinamento con preparazioni a base di pesce (zuppe, primi piatti o arrosto), pizza, torte rustiche, vellutate di verdure, formaggi.

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 4 ºC e 6 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Edi Fitz (22/5/2018)

Not surprised RP scored this with 92 points - delicious and good value!

Beautifully pale and elegant in the glass with a light fine mousse. A fruity bouquet leaving a pleasing medium dry palate making it very versatile as an aperitif, to be drunk with grilled fish and even with summer berries and fruit after dinner. Ideal weight of alcohol at 12.5% for a warm day and so very moreish. Simply yummy!

Feudi di San Gregorio

Feudi di San Gregorio

Fondata nel 1986, Feudi di San Gregorio è oggi il marchio simbolo del rinascimento enologico del meridione d'Italia e di una cultura del bere volta a riscoprire l'identità dei sapori mediterranei. Il cuore dell' azienda si trova in Irpinia, territorio vitivinicolo unico, in cui i vigneti coesistono da sempre con alberi da frutta, boschi, ulivi, erbe aromatiche. Un entroterra antico le cui vigne trovano testimonianza già nei testi di Plinio, Columella e Strabone. La conf...