Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Il Colle Rosso di Montalcino 2016

Il Colle Rosso di Montalcino

2016

Affascinante questo vino, prodotto nel completo rispetto del territorio e della natura, da una delle...

Esaurito

22,50

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

Descrizione - Il Colle Rosso di Montalcino 2016

Produttore

Gradazione alcolica i

14,0%

Formato e annata

0,75 L - 2016

Valutazione

Affascinante questo vino, prodotto nel completo rispetto del territorio e della natura, da una delle aziende più piccole di Montalcino. Completa dedizione in vigna e metodi di vinificazione tradizionali, fanno sì che questo vino esprima un forte carattere, testimonianza di una marcata fedeltà al territorio.

Rosso rubino brillante. Portandolo al naso si ha la sensazione di odorare una cesta ricolma di piccoli frutti a bacca rossa e nera maturi, appena colti: mirtilli, lamponi, susine, ribes e ciliegie. Non mancano le note floreali e speziate: iris, lavanda, viola, liquirizia, mirto e rabarbaro.

Al palato è una combinazione di forza e grazia, eleganza e potenza. I fiori ritornano carnosi, per mano con felce e muschio; è fresco, il tannino è diffuso, è un vino prelibato, equilibrato, ricco, con un lungo finale gustosamente sapido.

Adatto ad accompagnare primi piatti saporiti quali pici al ragù di cinghiale, pici all'aglione, zuppa di funghi, pasta e fagioli, oppure secondi piatti a base di carne: filetto di manzo, maialino, petto d'anatra, filetto di maiale.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC