Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 70 €Spese di spedizione
Produttori del Barbaresco Langhe Nebbiolo 2018

Produttori del Barbaresco Langhe Nebbiolo

2018
Langhe (Italia)
92
PARKER

Il Langhe Nebbiolo dei Produttori del Barbaresco è il must have delle carte di tutti i ristoranti de...

15,40

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Produttori del Barbaresco Langhe Nebbiolo 2018

Tipo

Vino Rosso

Origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

13,5%

Formato e annata

0,75 L - 2018

Valutazione

Il Langhe Nebbiolo dei Produttori del Barbaresco è il must have delle carte di tutti i ristoranti delle Langhe. Questo nebbiolo, infatti, si presta benissimo ad accompagnare un intero menu invernale alla piemontese, con ravioli, brasati e stracotti, ma è molto versatile anche d'estate, magari un po' refrigerato, con crudità di carne e primi più leggeri. Merito del terroir di Barbaresco, che dà un nebbiolo dritto, verticale, rustico e appagante in tutte le stagioni. Questa etichetta rappresenta l'interpretazione più schietta e croccante del vitigno che, come sappiamo, esce dalla cantina anche in veste di imponente e austera riserva di Barbaresco.

Nella storica cantina dei Produttori del Barbaresco, in cui convergono 50 viticoltori del posto con vigneti di proprietà, il vino riposa cinque mesi in grandi botti di rovere, segno che, pur produrre il piccolo di casa, l'azienda non risparmia certo al nebbiolo il tempo necessario a tratteggiarne la classe e la tipicità. Questo Langhe Nebbiolo esprime, nel suo corpo ricco ma garbato e non ipertrofico, sentori intensi di spezie e frutta rossa matura, pepe bianco, anice, supportati al sorso da una struttura tannica elegante e decisa e da un'acidità invitante e di ottima beva.

Abbinamenti

Ravioli d'anatra / Carne cruda al coltello / Brasato

Nota di degustazione

  • Colore:Rosso rubino
  • Fragranza:Intenso / Anice / Fruttato / Speziato / Pepe bianco
  • Palato:Raffinato / Ricco / Deciso / Tannino elegante

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
3 recensioni
5 stelle
0
4 stelle
3
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Red (12/11/2020) - Annata 2018

Qualità elevata

Ottimo vino, corposo e profumato un giusto richiamo delle sue terre d'origine.

da: sjgrundy@live.com (27/11/2019) - Annata 2018

Muy bueno vino por el precio

Un vino muy elegante con buen carácter varietal de uno de los mejores productores de Barbaresco. Lo compraría de nuevo. Muy bueno vino por el precio

da: Dom Watson (1/11/2017) - Annata 2016

Excellent Nebbiolo.

Very light in colour in the glass but loads of deep floral fruit on the palate. Drinking well now but will improve for sure.

Produttori del Barbaresco

Produttori del Barbaresco

Nel 1894 Domizio Cavazza, preside della Regia Scuola Enologica di Alba e residente a Barbaresco, creò le "Cantine Sociali di Barbaresco" per la "produzione di vini di lusso e da pasto". Riunendo attorno a sé inizialmente nove tra agricoltori e produttori iniziò a vinificare e denominare il vino con il nome del paese stesso. Che il Nebbiolo coltivato a Barbaresco avesse i suoi ben precisi caratteri distintivi si sapeva, ma Cavazza per primo riconobbe tale peculiarità in eti...