Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Perrier-Jouët Belle Époque Blanc de Blancs 2006

Perrier-Jouët Belle Époque Blanc de Blancs

2006
Esaurito

400,90

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoChampagne
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,5%

Il vino

Adornata con l'anemone bianco giapponese, un motivo creato per la casa nel 1902 da Émile Gallé, maestro dell'Art Nouveau, la cuvée Belle Époque Blanc de Blancs di Perrier-Jouët è la più rara ed emblematica della casa. Incarnando con orgoglio 200 anni di illustre know-how, questo champagne è prodotto da un unico terroir storico, un singolo vitigno e un solo anno.

Con una superficie totale di 6,8 ettari, Bouron Leroi e Bouron du Midi sono i primi due appezzamenti acquisiti dalla casa a metà del XIX secolo. Situato a Cramant su un terreno calcareo ed esposto a sud-est, questo terroir semicollinare classificato Grand Cru rivela tutto il potenziale e le sfumature aromatiche di un vitigno di punta dello Champagne, lo Chardonnay.

Il 2006 è un anno eccezionale in Champagne. Il mese di luglio è caratterizzato da un forte caldo che lascia il posto a un clima più fresco ad agosto, seguito da un'estate indiana prima del raccolto. Queste condizioni ottimali di maturazione hanno permesso di raccogliere uve con un perfetto equilibrio tra zuccheri, acidità e purezza aromatica.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Giallo pallido / Riflessi verdognoli / Perlage fine e persistente
Fragranza
Intenso / Delicato / Fiori bianchi / Frutti gialli / Arancia candita / Vaniglia
Palato
Fresco / Minerale / Delicato / Di corpo

Consumo e conservazione

Servire tra 7 ºC e 9 ºC

Abbinamenti

Caviale / Aragosta

Recensioni dei nostri clienti

0,0/5
0 recensioni

Vigneto

TerrenoCalcareo
ClimaContinentale

L'azienda

Champagne Perrier-Jouët

Con ben due secoli di storia alle spalle, gli champagne Perrier-Jouët si distinguono per la forte presenza di Chardonnay proveniente dai migliori vigneti della Côte des Blancs. Affinati in gallerie scavate nel gesso, lunghe quasi dieci chilometri, gli champagne Perrier-Jouët sono estremamente fini ed eleganti, seducenti e di classe, e sono noti in tutto il mondo per la loro eleganza floreale senza tempo. I vigneti della maison si estendono su 65 ettari, il 99,2% dei quali è...

>>