Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
El Senat del Montsant 2022

17,10

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Come già per la D.O. Terra Alta con il suo rosso ed il bianco Rebels de Batea, la collezione 7 Magnífics si sviluppa da un altro grande terroir, il Montsant, e ci offre un vino dal profilo mediterraneo, con tutta l'anima e la personalità di questa terra, a partire dal nome, mai così appropriato: El Senat del Montsant ('El Senado', ovvero la voce dell'esperienza dei tre cavalieri ritratti sull'etichetta).

El Senat del Montsant aspira ad essere qualcosa di più di "un altro vino del Montsant": la sua ragion d'essere, il suo scopo, è quello di offrire un ritratto fedele della tradizione vinicola di questa denominazione, del carattere della sua terra e dell'anima della sua gente. Prodotto a partire da una selezione di diversi appezzamenti per rappresentare la particolare orografia della regione, ricca di una varietà di suoli e di microclimi — influenzati anche dalla presenza delle montagne — con due degli uvaggi più rappresentativi del luogo: le varietà autoctone Garnacha e Cariñena, provenienti da antichi vigneti, più un piccolo apporto di Syrah.

El Senat del Montsant è un tipico rosso Montsant dall'animo mediterraneo: fruttato, delicato e con tannini dolci, un vino che unisce tutta la complessità e la particolarità delle tre varietà con cui è prodotto. Dalla Garnacha eredita il profilo aromatico e sensuale, di grande complessità e buona struttura; dalla Cariñena, l'intensità, la misura e l'ottima acidità; infine, dal Syrah, quelle sfumature che ne bilanciano tutto l'insieme. Un rosso dalla veste preziosa, profondo e luminoso nel calice, invecchiato per otto mesi in barriques di rovere francese. Un vino ancora giovane, pieno di vita, arricchito dal passato e con un grande avvenire davanti.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Rosso rubino / Profondo / Luminoso
Fragranza
Note fruttate / Frutti di bosco / Confettura / Lampone / Note di latte / Burro / Toffee
Palato
Fruttato / Delicato / Tannini leggeri / Aromatico / Sensuale / Complesso / Strutturato / Buona acidità / Equilibrato

Consumo e conservazione

Servire tra 15 ºC e 17 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,2/5
9 recensioni
Annata:

Vigneto

ClimaMediterraneo

L'azienda

7 Magnífics

7 Magnífics

7 Magnífics è una collezione di sette vini di qualità creati con un obiettivo molto chiaro: essere la fedele espressione di un territorio, con il suo microclima ed il suo ambiente oltre che la sua gente. Una collezione di sette vini che raccontano il presente ed il passato vinicolo di alcune tra le denominazioni più antiche di Catalogna. Ad introdurre la collezione sono due vini della denominazione Terra Alta chiamati Rebels de Batea, una garnacha blanca e una garnacha tinta;...

>>

I più venduti del mese