Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
El Senat del Montsant 2018

El Senat del Montsant

2018
Montsant (Spagna)

Come già per la D.O. Terra Alta con il suo rosso ed il bianco Rebels de Batea, la collezione 7 Magní...

Disponibile in 10 giorni

13,55

/ bott. 0,75 L

Descrizione - El Senat del Montsant 2018

Tipo

Vino Rosso Novello invecchiato

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

14,5%

Formato e annata

0,75 L - 2018

Valutazione

Come già per la D.O. Terra Alta con il suo rosso ed il bianco Rebels de Batea, la collezione 7 Magnífics si sviluppa da un altro grande terroir, il Montsant, e ci offre un vino dal profilo mediterraneo, con tutta l'anima e la personalità di questa terra, a partire dal nome, mai così appropriato: El Senat del Montsant ('El Senado', ovvero la voce dell'esperienza dei tre cavalieri ritratti sull'etichetta).

El Senat del Montsant aspira ad essere qualcosa di più di "un altro vino del Montsant": la sua ragion d'essere, il suo scopo, è quello di offrire un ritratto fedele della tradizione vinicola di questa denominazione, del carattere della sua terra e dell'anima della sua gente. Prodotto a partire da una selezione di diversi appezzamenti per rappresentare la particolare orografia della regione, ricca di una varietà di suoli e di microclimi — influenzati anche dalla presenza delle montagne — con due degli uvaggi più rappresentativi del luogo: le varietà autoctone Garnacha e Cariñena, provenienti da antichi vigneti, più un piccolo apporto di Syrah.

El Senat del Montsant è un tipico rosso Montsant dall'animo mediterraneo: fruttato, delicato e con tannini dolci, un vino che unisce tutta la complessità e la particolarità delle tre varietà con cui è prodotto. Dalla Garnacha eredita il profilo aromatico e sensuale, di grande complessità e buona struttura; dalla Cariñena, l'intensità, la misura e l'ottima acidità; infine, dal Syrah, quelle sfumature che ne bilanciano tutto l'insieme. Un rosso dalla veste preziosa, profondo e luminoso nel calice, invecchiato per otto mesi in barriques di rovere francese. Un vino ancora giovane, pieno di vita, arricchito dal passato e con un grande avvenire davanti.

Vigneto

  • Clima:Mediterraneo

Nota di degustazione

  • Colore:Rosso rubino / Profondo / Luminoso
  • Fragranza:Note di latte / Toffee / Confettura / Lampone / Note fruttate / Burro / Frutti di bosco
  • Palato:Equilibrato / Strutturato / Complesso / Tannini leggeri / Buona acidità / Fruttato / Delicato / Sensuale / Aromatico

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 15 ºC e 17 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,3/5
8 recensioni
5 stelle
2
4 stelle
6
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Dieter Juengst (29/3/2019) - Annata 2017

Lust nach mehr

Dieser Wein ist mehr als gelungen. Er duftet gut im Glas und jeder Schluck ist ein kleines Erlebnis. Meine Freunde lieben ihn!

da: marchessi (13/3/2019) - Annata 2017

Espectacular

Una obra de arte más de Núria Barrachina y los 7 magnifics, extremadamente equilibrado entre fruta y madera, suave, redondo, perfecto

da: Eugeni (18/2/2019) - Annata 2017

Equilibrat i amb caràcter

És un vi amb una bona relació qualitat preu, amb caràcter i cos però equilibrat. Un vi molt recomanable per a un dinar o un sopar.

da: Inge (29/6/2018) - Annata 2016

Guter Spanier!

der Wein hat ein angenehmes Aroma und ist im Mund etwas säuerlich, am Ende aber ausgewogen. Werde ihn auf jeden Fall wieder bestellen!

da: Susanna (22/6/2018) - Annata 2016

Muy bueno

Calidad precio es muy correcta, seguro que volveremos a compralo. Bueno, coló, buena lágrima, entrada fenomenal y un final duradero, tal y como me gusta.

7 Magnífics

7 Magnífics

7 Magnífics è una collezione di sette vini di qualità creati con un obiettivo molto chiaro: essere la fedele espressione di un territorio, con il suo microclima ed il suo ambiente oltre che la sua gente. Una collezione di sette vini che raccontano il presente ed il passato vinicolo di alcune tra le denominazioni più antiche di Catalogna. Ad introdurre la collezione sono due vini della denominazione Terra Alta chiamati Rebels de Batea, una garnacha blanca e una garnacha tinta...

Prodotti simili