Pellegrino Marsala Rubino Dolce Uncle Joseph 2015 · Acquista a 13,20 € su Italvinus
Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
Pellegrino Marsala Rubino Dolce Uncle Joseph 2015

Pellegrino Marsala Rubino Dolce Uncle Joseph

2015

13,20

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoMarsala
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai18,0%

Il vino

La storia dei pionieri del Marsala continua, dopo Benjamin Ingham, con il nipote Joseph Whitaker, che affianca lo zio nella produzione del marsala nel baglio di famiglia, contribuendo inoltre alla creazione di una flotta di velieri per raggiungere l’America del nord e l’estremo Oriente. Joseph Whitaker divenne così uno dei protagonisti dell’espansione del vino Marsala.

A lui Pellegrino dedica Uncle Joseph, Marsala Superiore Rubino dolce. Unico tra i Marsala da uve nero d’avola, coltivate a Mazara del Vallo, è un vino dal colore rosso rubino, dolce, fresco e fruttato con note di ciliegia, melograno e prugna. Al palato è avvolgente e vellutato. Un marsala che ravviva la tradizione in armonia con i moderni modelli di consumo.

Consumo e conservazione

Servire tra 10 ºC e 12 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
Annata:

L'azienda

Pellegrino

Pellegrino

Notaio marsalese, Paolo Pellegrino fonda nel 1880 un'azienda agricola destinata a diventare tra le più grandi e conosciute della Sicilia. Cantina custode della tradizione, Pellegrino si è via via estesa in tutti i comprensori vitivinicoli della Sicilia occidentale. Varietà e specializzazione distinguono questa grande famiglia in terra di Greci e Fenici, dove il rispetto per la storia e per il territorio va di pari passo con la conversione dei vigneti al...

>>