Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
Vietti Roero Arneis 2021

Vietti Roero Arneis

2021
92
PARKER
Esaurito

14,90

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,5%

Il vino

Da quattro generazioni la famiglia Vietti produce vini in Castiglione Falletto, piccolo paese medievale situato al centro di una delle zone più felici delle Langhe per la coltivazione della vite, la “zona del Barolo”. Nel 1957 Alfredo Currado sposa Luciana Vietti e dal 1960, alla morte del suocero, continua l’attività dell’azienda familiare indirizzando la produzione sempre più verso l’alta qualità e posizionando la cantina tra le migliori delle Langhe, iniziando sin da allora ad esportare i propri prodotti su importanti mercati esteri.

La gioiosa etichetta di Vietti Roero Arneis suggerisce freschezza, naturalezza, spontaneità, tutti caratteri che effettivamente ritroviamo in questo delizioso vino di colore giallo paglierino.

Che sapore ha questo vino?

Gli aromi che scopriamo nel calice sono poesia: profumi floreali e fruttati, eppur tra questi si insinua una manciata di erbe aromatiche. Parrebbe di odorare un prato di campagna al mattino, quando sugli steli d'erba e sui fiori spontanei ancora indugia la rugiada. Ecco poi la camomilla, i frutti a polpa bianca, gli agrumi, il melone e la nocciola mentre al palato troviamo un vino di corpo, fresco, nitido, che va dritto al punto.

Colore
Giallo paglierino
Fragranza
Fiori di campo / Erbe aromatiche / Camomilla / Nocciola
Palato
Pulito / Scattante / Fresco / Di corpo

Consumo e conservazione

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Abbinamenti

Arrosto di tacchino / Involtini di pollo / Formaggio caprino / Minestra di legumi

Punteggio e premi

202192 PK
202090 PK
201991 PK
201890 PK
201791+ PK
201690+ PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

4,1/5
9 recensioni
Annata:

L'azienda

Vietti

Vietti

Da quattro generazioni la famiglia Vietti produce vini in Castiglione Falletto, piccolo paese medievale situato al centro di una delle zone più felici delle Langhe per la coltivazione della vite, la “zona del Barolo”. Nel 1957 Alfredo Currado sposa Luciana Vietti e dal 1960, alla morte del suocero, continua l’attività dell’azienda familiare indirizzando la produzione sempre più verso l’alta qualità e posizionando la cantina tra le migliori delle Langhe, iniziando sin da allora...

>>