Cims de Porrera Vi de Vila 2017 · Acquista a 15,85 € su Italvinus
CARRELLO
ULTERIORI SCONTI! Fino a -25% su più di 10.000 vini!
Cims de Porrera Vi de Vila 2017

Cims de Porrera Vi de Vila

2017
-10%

17,60

15,85

/ bott. 0,75 L
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.74/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%

Il vino

Il Vi de Vila di Cims de Porrera, la cantina sociale diretta da Marc e Adriá Pérez, può essere considerato a tutti gli effetti un gran classico, vediamo perchè. Innanzitutto è un coupage di cariñena e garnacha, le varietà a bacca rossa tradizionalmente coltivate in Priorat; non meno importante, questo vino dà continuità allo storico Solanes, è infatti il prodotto base di Cims de Porrera concepito per dare la possibilità di conoscere ad un buon prezzo il lavoro di una delle cantine più importanti della regione; è classico infine per il suo stile deciso ed autenticamente prioratino.

Con il Vi de Vila Marc e Adriá ci offrono la loro interpretazione del territorio di Porrera e lo fanno miscelando uve provenienti da vari vigneti di età relativamente giovane, coltivati dai produttori che fan parte della coperativa, impiantati su suoli molto diversi tra loro per composizione ed esposizione. Da queste uve nasce un vino complesso, che si distingue per freschezza e fragranza del frutto.

Cims de Porrera Vi de Vila è energico e gradevole; viene messo in vendita solo nel momento in cui è giudicato pronto per essere apprezzato, vale a dire dopo tre o quattro anni di riposo in bottiglia. Il colore è vivo e intenso ed al naso, i profumi primari di frutti rossi e frutti di bosco maturi sono accompagnati da note liquorose e sensazioni di sottobosco per un risultato molto attraente. La sua esuberante freschezza rende la beva compulsiva; sorso dopo sorso si svela una sempre maggiore complessità intessuta di spezie (pepe nero) e note balsamiche. All' assaggio è pieno, fruttato, fresco, intenso, potente ma sempre caratterizzato da una grande piacevolezza; scorre vellutato seppur asciutto, terroso, minerale, inconfondibilmente prioratino. Non dimenticate di decantarlo e sarà un vino in grado di deliziarvi in molte occasioni ed in accostamento a molti piatti.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Secco
Dolce
Delicato
Acido

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Cannelloni / Carni stufate / Cervo / Vitello con i funghi / Filetto al pepe / Coda alla vaccinara / Risotto al tartufo / Stufato di carne con i funghi / Salsicce

Punteggio e premi

200590 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

4,5/5
17 recensioni
Annata: