Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
El Castro de Valtuille Mencía Joven 2018

El Castro de Valtuille Mencía Joven

2018
Bierzo (Spagna)
91+
PARKER

El Castro de Valtuille Mencía Joven è il "piccolo" di Castro Ventosa, cantina storica di della famig...

Disponibile in 10 giorni

6,50

/ bott. 0,75 L

Descrizione - El Castro de Valtuille Mencía Joven 2018

Tipo

Vino Rosso Novello

Denominazione di origine

Bierzo (Spagna)

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

14,0%

Formato e annata

0,75 L - 2018

Valutazione

El Castro de Valtuille Mencía Joven è il "piccolo" di Castro Ventosa, cantina storica di della famiglia Pérez, situata a Valtuille de Abajo. Dopo la dipartita di Raúl Pérez, enologo e pioniere della viticoltura nella zona del Bierzo, la vita in azienda non è cambiata. Vero è che Raúl ha impregnato la cantina del tipico stile borgognone che contraddistingue tutti i suoi vini. Un'autentica delizia.

Un Mencía eccezionale, un vino che sorprende e che, nonostante venga etichettato come un vino giovane, è un blend di Mencía giovane con del Castro de Valtuille, affinato in barrique: da qui la sua complessità, per non parlare dei suoi profumi primari.

Un Mencía di razza, ricco ed espressivo in tutto il suo stato, di colore viola scuro, intensissimo, tipico dei Mencía. Il naso è potente e generoso, anche se, appena aperto, presenta leggeri odori di riduzione che, con una buona areazione, spariranno per sorprenderci con un bouquet di frutti rossi (cassis, more, mirtilli) e oliva nera, avvolto dall'aroma animale di carne rossa tipico dei vini complessi della Borgogna.

Bocca golosa, compatta e avvolgente: questi i parametri che definiscono alla perfezione questo vino. Gusto strepitoso, leggero, rotondo, privo di spigoli o di tannini rugosi. Un vino che stupisce per la complessità e la ricchezza di sfumature che lo rendono un prodotto di alta qualità.

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 17 ºC

Recensioni dei nostri clienti

3,7/5
30 recensioni
5 stelle
4
4 stelle
17
3 stelle
7
2 stelle
1
1 stella
1
da: Daniele (12/6/2019) - Annata 2018

Vino Mencia

Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla bontà di questo vino mencia, per i sui tannini e per il gusto fruttato, con la giusta gradazione alcolica

da: jip (17 lug) - Annata 2018

Bierzo joven

En su estilo de joven y sin complicaciones. Beber en los 2-3 años.

da: Félix (11 lug) - Annata 2018

Excepcional vino afrutado con un precio imbatible

Nos ha parecido un vino joven afrutado, no exento de alguna nota de bouquet interesante. Pocos taninos como es de esperar, pero considerando el precio para nosotros es un ejemplo de vino ligero afrutado interesante con una relación calidad precio imbatible de una D.O. pujante.

da: Eduardo (26 giu) - Annata 2018

Muy bueno

Un vino que sorprende, no es un vino caro y por eso precisamente es un muy buen vino, esta rico, es distinto a otros vinos (personalmente me encantan los mencía) y a muy buen precio

da: FERSAN (16/7/2019) - Annata 2018

UNA OPCION

POR LO QUE LEÍ DE ÉL, ESPERABA UN POCO MÁS, PERO AÚN ASÍ NO ESTÁ MAL, ES UNA OPCIÓN PARA LOS QUE LES GUSTEN LOS VINOS JÓVENES.