Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
El Perro Verde 2022

El Perro Verde

2022

Altri formati e annate

13,80

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 4-7 giorni
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%
Produzione510.000 bottiglie

Il vino

El Perro Verde è molto più di un vino, è un vero fenomeno di massa che supera la logica più primaria. Questo vino è riuscito, per mano di un'altra manciata di referenti, a rilanciare i vini Verdejo e DO Rueda in una dimensione che pochi avrebbero immaginato solo pochi anni fa.

Per trovare le sue origini dobbiamo risalire al 1987, anno in cui Ángel Lorenzo Cachazo, figlio di una famiglia con una lunga tradizione vinicola, ha lanciato la propria azienda con il nome di Martivilli. Nel 2005, Ángel e suo figlio Javier hanno deciso di collaborare con Vila Viniteca, uno dei più importanti distributori di vino in Spagna, per dare forma a un nuovo vino del progetto Happy Grapes; Il Perro Verde è nato.

Le uve con cui viene prodotto provengono da un terreno calcareo e sassoso, sotto il manto del clima continentale e con influenza atlantica. Le piogge nell'area sono piuttosto basse, alta insolazione e alta quota (700-800m) fattori che convergono per garantire la grande complessità del frutto; Tuttavia, è probabile che il massimo fattore di qualità siano le importanti oscillazioni termiche durante il periodo di maturazione, che possono superare i 15 gradi di differenza tra giorno e notte, garantendo la perfetta concentrazione di aromi e zuccheri nell'uva.

Da un frutto così prezioso, si ottiene un vino giallo pallido con un profumo più intenso del naso rispetto al solito in altri vini Verdejo. I suoi aromi sono seducenti, tropicali (papaia e ananas) e delicati, con scintillii floreali sullo sfondo e erba appena tagliata che sormonta il tutto. La bocca è fresca e grassa allo stesso tempo, essendo dolce e rotonda nel suo insieme. È un vino diverso e molto originale, anche se forse meno di un Perro Verde.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Secco
Dolce
Delicato
Acido
Colore
Giallo pallido / Limpido / Brillante
Fragranza
Fiori bianchi / Pesca / Erba appena tagliata / Finocchio
Palato
Fresco / Vigoroso / Dotato di volume / Corpo medio

Consumo e conservazione

Servire tra 6 ºC e 8 ºC

Abbinamenti

aperitivos
Aperitivo
mariscos
Frutti di mare
pescados
Pesce
aves-y-carnes-blancas
Pollame e carne bianca

Da aperitivo / Crostacei / Pesce / Pasta

Punteggio e premi

202116 JR
201690+ PK
201490 PK
201090 PK
PK: ParkerJR: Jancis robinson

Il giudizio degli espertiI recensioni di Parker

The nose of the 2014 El Perro Verde is more subtle than of the Fenomenal, with white flowers, pit fruit and something balsamic. The palate is very fresh, combining volume and freshness, coming through as quite balanced, intense and clean with nothing reductive or strange. It is elegant, pleasant and easy to drink. This wine is volume, quality and affordability all in one. It can be done... 450,000 bottles produced.

— Luis Gutiérrez (30/10/2015)Robert Parker Wine Advocate Annata 2014 - 90 PARKER

Recensioni dei nostri clienti

4,4/5
61 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Recipiente di fermentazioneAcciaio inox

Vigneto

TerrenoSassoso / Calcare
ClimaContinentale con influenza atlantica