Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Black weekend: Fino al 40% in 10.000 vini!13o 16m 49s
Hacienda López de Haro Blanco Barrica 2021

Hacienda López de Haro Blanco Barrica

2021
-15%

7,55

6,42

/ bott. 0,75 L
  • Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,5%

Il vino

Hacienda López de Haro Blanco Barrica è un vino bianco complesso e corposo premiato dalle sue prime bottiglie sia in Spagna che nel resto del mondo. Le uve di Viura, con cui viene prodotto, vengono raccolte a mano durante il mese di ottobre e provengono da vecchie viti piantate su pendii poveri nella zona di San Vicente de la Sonsierra.

Dopo 24 ore di macerazione e pressatura soffice, il mosto inizia la sua fermentazione a temperatura controllata in piccoli serbatoi di acciaio inossidabile. Al termine, l'invecchiamento avverrà in botti di rovere francese e durerà per tre mesi. Dopo un breve riposo in cantina, il vino viene imbottigliato per deliziarci con il suo colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e i suoi aromi sorprendenti. Inizialmente, le note fruttate sono le protagoniste, con suggestivi aromi di datteri, banane e scorza d'arancia che assumono le redini aromatiche. Poco dopo compaiono le sottili note di invecchiamento che possono ricordare il pane tostato e la vaniglia, aggiungendo complessità e un gentile calore al vino. Passa attraverso la bocca con un perfetto equilibrio tra freschezza e volume, accarezzando l'interno delle guance con un tocco seducente, rinfrescato da qualche souvenir di albicocca. Ogni minuto nel bicchiere diventa più rustico, aggiungendo al tutto gli aromi di fieno e fiori secchi. Dice addio lasciandosi dietro una lunga scia di Rioja classica, asciutta, assolutamente confortante.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Secco
Dolce
Delicato
Acido
Colore
Giallo paglierino / Limpido / Brillante
Fragranza
Note fruttate / Frutta matura / Banana / Note di affinamento / Complesso
Palato
Fresco / Carnoso / Equilibrato / Gradevole / Lungo

Consumo e conservazione

Servire tra 8 ºC e 10 ºC

Abbinamenti

Carni salsate / Orata al sale

Recensioni dei nostri clienti

4,2/5
21 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Recipiente di fermentazioneLegno
Periodo di affinamento3 mesi
Tipo di legnoRovere francese

L'azienda

Hacienda López de Haro

Basato sui gusti attuali, Hacienda López de Haro cerca di ricreare nuovi "classici", recuperando così, dalla semplicità e dall'eleganza, la filosofia dei grandi vini. Quelli di Hacienda López de Haro sono vini espressivi, aromatici e molto appetibili, a cavallo tra il tradizionale e l'alta espressione, vini in grado di soddisfare i fan più esigenti e, allo stesso tempo, essere pienamente apprezzati dal consumatore medio. Hacienda López de Haro fa parte del gruppo Vintae, una...

>>