Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Parada de Atauta 2016

Parada de Atauta

2016
BIOLOGICO
91+
PARKER

In un paesaggio agreste e da vigneti che crescono a 1000 metri di altitudine, nasce questo vino seto...

Altri formati e annate

Disponibile in 9 giorni

18,61

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Parada de Atauta 2016

Tipo

Vino Rosso Invecchiato

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

14,5%

Formato e annata

0,75 L - 2016

Valutazione

In un paesaggio agreste e da vigneti che crescono a 1000 metri di altitudine, nasce questo vino setoso ed elegante, un vino di evidente qualità che si presenta senza complicazioni, privo di difetti e, a differenza dei suoi fratelli di cantina, molto accessibile fin da subito.

I vigneti di Dominio de Atauta si trovano nella parte più orientale della denominazione, nella provincia di Soria, in un contesto naturale incredibilmente austero, quasi dimenticato e abbandonato, ma che, evidentemente, ha ancora molto da dire. I suoi vini parlano per lui: vini di un'eleganza tale che pochi altri esemplari della Ribera sono in grado di offrire.

Parada de Atauta custodisce tutta l'anima della Ribera: un vino maturo, dal frutto generoso, minerale, con profumi di ribes, note di terra, di tabacco, di pane tostato, ed un sottile fondo di caramello. In bocca ha un ingresso dolce e, per quanto la denominazione giochi a suo favore, viene apprezzato fin da subito, ancora giovanissimo: gustoso, rotondo, con note di affinamento ben integrate e una leggera traccia di cioccolato amaro. Caldo, glicerico, balsamico, setoso e senza spigoli, un Ribera fedele alle sue origini, con l'inconfondibile marchio Atauta.

Agnello / Roast beef / Carni al barbecue / Coniglio alle erbe / Carni al forno

BIOLOGICO
  • Recipiente di fermentazione:Legno
  • Periodo di affinamento:12 mesi
  • Tipo di legnoRovere francese
  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,6/5
8 recensioni
5 stelle
5
4 stelle
3
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: Patxa (10/6/2018) - Annata 2014

Surprenant et Elegant

Un vin surprenant et élégant avec beaucoup de caractère et un final à faire rougir les plus grand.. Parfait sur une viande rouge grillée. A décanter une bonne heure avant. Très belle découverte

da: Stefano Ceccaroni (23/5/2018) - Annata 2014

Toller Wein mit Tiefgang

Hat mich in allen Belangen überzeugt. Tolle Farbe, ausgewogen und mit vielen Aromen den Mund glücklich machend. Auch der lange schöne warme Abgang passt zu diesem Wein.

da: Antti (8/2/2018) - Annata 2014

Very nice Ribera at good price

Full bodied and fruity, quite big but nice tannins. I’d chill this a bit to 16-17 C and leave it open for at least 2 hours in a room temperature. I think that this is 4,5 stars wine and giving it 4 wouldn’t be fair so that’s why I gave it a full 5.

da: José M Gea (14/11/2017) - Annata 2014

Vino recomendable

Este Ribera del Duero es un vino muy fácil de beber y en formato magnum ideal para una comida con amigos

da: David.G (22/10/2017) - Annata 2014

Un très bon ribera et

Ayant eu l’occasion de déguster le millésime 2013 , je me suis laissé tenter par ce nouveau millésime , à boire de suite ou à attendre . Excellent

Dominio de Atauta

Dominio de Atauta

Dominio de Atauta è un'azienda vinicola della valle di Soria, da cui prende il nome, dove coltiva 21 ettari di vigneti di proprietà e 22 ettari di vigneti controllati, gestendo circa 600 appezzamenti in totale. Dall'alto dei suoi 1000 metri di quota, l'obiettivo dell'azienda è mostrare tutto il potenziale delle viti pre-fillosseriche di Tinto fino, dall'età media di 85 anni e fino a un secolo e mezzo di vecchiaia, in una valle con oltre cinque secoli di tradizione vitivinicol...