Paese di destinazione:
Italia
Lingua
Trasporto gratuito a partire da 120 €

9,35

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,5%

Il vino

Tragolargo, come indica il nome stesso, è un vino piacevole e facile da bere che esprime con la sua giovinezza il carattere più fresco dell'uva Monastrell. Proveniente dalla tenuta Casa Balaguer, a Villena (provincia di Alicante), è in grado di trasmettere la maturità mediterranea ma anche di mantenere la freschezza, grazie, in parte, a un raccolto leggermente prematuro.

Il mosto d'uva fermentava, spinto da lieviti selvatici, con il 30% della raschiatura e veniva imbottigliato senza invecchiamento in legno. Pertanto, è facile capire sia la sua succosità sia il suo enorme carico di frutti. Il Tragolargo è un vino gioviale e piacevole, un monastrello dal profilo fresco ottenuto da vitigni giovani e da uve parzialmente intere che è stato imbottigliato senza aggiunta di solfiti.

Emana aromi di ciliegia e boschetti, di foglie di mora e spezie. Ricorda la terra umida e persino gli eleganti aromi vegetali dei vini delle latitudini settentrionali. Non è un vino che può vantare una grande complessità o un bouquet eccezionale, ma è un vino accattivante, facile da bere e con il quale gustarlo senza aspettare un'occasione speciale. I suoi tannini fini e l'acidità equilibrata assicurano che funzionino perfettamente con innumerevoli piatti e che possano essere conservati a lungo in bottiglia senza perdere un tocco del suo fascino naturale. Inoltre, ha una virtù insolita nei vini a un prezzo così contenuto: è in grado di trasmettere chiaramente il carattere di ogni annata; È affascinante confermare che nelle annate calde il vino offre sensazioni mature, mentre nelle annate più fredde o piovose il suo carattere è più leggero.

Che sapore ha questo vino?

Colore
Ciliegia / Unghia violacea
Fragranza
Frutti di bosco / Mora / Lampone / Note balsamiche / Liquerizia
Palato
Amabile / Tannini dolci / Tannini maturi / Acidità equilibrata / Di facile beva

Consumo e conservazione

14 ºC

Abbinamenti

Insaccati iberici / Pesce azzurro / Formaggi semistagionati

Punteggio e premi

202191 PK
201991 PK
201890+ PK
201790 PK
201490 PK
201390 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

3,9/5
27 recensioni
Annata:

Vigneto

ClimaMediterraneo

L'azienda

Bodega Vinessens

Bodega Vinessens

Vinessens è una piccola azienda vinicola a conduzione familiare. I due giovani proprietari, Andrés Carull e Marta Ribera, creano vini d'autore e/o da garage con una filosofia ecologica. Andrés e Marta condividono la stessa passione e lo stesso modo di vivere il vino: il loro lavoro si svolge all'insegna della viticoltura biologica e nel massimo rispetto per la natura e i vitigni tradizionali, per creare vini capaci di sorprendere anche i più...

>>

Altri prodotti della cantina