Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 90 €
Cà dei Frati Riviera del Garda Rosa dei Frati 2021

Cà dei Frati Riviera del Garda Rosa dei Frati

2021
Un rosato schietto che arriva dritto al cuore!
Esaurito

11,90

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosato
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai13,0%

Il vino

Le rive meridionali del Garda hanno conservato da sempre il segreto della tradizione di un vino leggiadro, fresco e gentile come il Rosa dei Frati. Un Rosato di alto livello capace di sorprendere per la propria semplice autorevolezza. Fresco e delicato ma incisivo, è in grado di essere protagonista della tavola. Al naso evidenzia sentori di fiori di biancospino, mela verde, mandorla bianca e ciliegia selvatica. In bocca è gustoso, fresco, sapido e capace di stimolare il palato grazie alla sua vivida acidità e ai sentori di piccoli frutti rossi.

La facilità di beva invita al bicchiere successivo con un atteggiamento di spensieratezza. Indicato con salumi non eccessivamente grassi, verdure fritte funghi, insalata di pomodoro e mozzarella, paste delicate e risotti primaverili, carni bianche leggere e pesci con lavorazione più decisa.

Vino ottenuto da uve di Groppello, Marzemino, Sangiovese e Barbera su suoli calcarei, argillosi, limosi e sabbiosi. Le bucce rimangano a contatto con il mosto per un tempo ben preciso; il Chiaretto è, difatti, conosciuto anche come “il vino di una notte". Affinamento ed evoluzione in acciaio sui lieviti fini 6 mesi, seguito da 2 mesi in bottiglia.

Che sapore ha questo vino?

Rosa dei Frati, frutto tipico del Benaco bresciano, è un chiaretto di grande carattere e autorevolezza. Al naso, eccezionalmente fragrante, ricorda la mela, il biancospino, la ciliegia e la mandorla. Al sorso conferma la stessa sorprendente complessità, arricchita da una sapidità che non stanca mai e da una decisa persistenza che richiama soprattutto i piccoli rossi.

Leggero
Robusto
Delicato
Acido

Consumo e conservazione

Servire tra 8 ºC e 10 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,7/5
10 recensioni
Annata:

L'azienda

Cà dei Frati

Cà dei Frati

L’azienda Ca’ dei Frati è nota sin dal 1782 come attesta un documento che riferisce “di una casa con cantina sita in Lugana nel tener di Sermion detta il luogo dei Frati”. Nel 1939 Felice Dal Cero, figlio di Domenico, già viticoltore in Montecchia di Crosara, nel veronese, si trasferì in quella casa, in Lugana di Sirmione, intuendo fin da subito l’alta vocazione vitivinicola della zona. Dopo trent’anni di lavoro in vigna...

>>