Clos Martinet 2017 · Acquista a 60,30 € su Italvinus
CARRELLO
Fino a -25% su gli spumanti!
Clos Martinet 2017

Clos Martinet

2017
BIOLOGICO
95
PARKER
94
PEÑÍN

Altri formati e annate

60,30

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
    Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.75/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,5%
Produzione14.000 bottiglie

Il vino

Clos Martinet è uno dei vini migliori e più rappresentativi del Priorat e uno dei più costanti per ciò che concerne la qualità. Sebbene il suo stile si sia evoluto naturalmente nel tempo, con il passaggio della guida della cantina di padre in figlia, da Josep Lluís Pérez a Sara Pérez, la qualità e il rigore sono stati mantenuti a ogni vendemmia e la sua identità è inconfondibile: un Priorat dei più grandi, elegante, pieno di vita, con un bouquet sofisticato e una squisita mineralità.

Clos Martinet è un vino di culto, un vino che parla di storia e di origini e che non ha voluto rinunciare, nonostante le mode, a una piccola percentuale di vitigni internazionali nel suo assemblaggio. Uve come la Cabernet sauvignon sono state importanti ai suoi inizi e devono formare parte della sua identità ancora oggi.

Ha la freschezza e i fondamentali giusti per intraprendere un lungo viaggio, come dimostra il fatto che le annate più antiche di Clos Martinet si annoverano sempre tra i vini più ricercati di Spagna. È armonia ed espressività, potenza ed eleganza, è un nuovo Priorat le cui radici affondano nella storia, ma che ne rifugge gli eccessi. Sa destreggiarsi tra maturità e tensione, tra rusticità e definizione, tra complessità e trasparenza. Un vino che seduce e innamora come pochi altri.

Che sapore ha questo vino?

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Secco
Dolce
Delicato
Acido

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Punteggio e premi

201896 PK
201795 PK94 PN
201695 PK
201596 PK
201494 PK
201395 PK
PK: ParkerPN: Peñín

Recensioni dei nostri clienti

4,6/5
10 recensioni
Annata:

Vinificazione

Recipiente di fermentazioneCemento vetrificato
Periodo di affinamento24 mesi

Vigneto

TerrenoLlicorella
ClimaMediterraneo

La cantina

Mas Martinet Viticultors

Mas Martinet Viticultors

Sebbene senza una tradizione vinicola familiare, Josep Lluís Pérez e la sua famiglia (Pérez Ovejero) si stabilirono a Priorat nel 1981 e furono, insieme a René Barbier Sr., Carles Pastrana (Costers del Siurana), Dafne Glorian (Clos i Terrasses) e (Álvaro Palacios), uno dei grandi maestri di Priorat, responsabile di aver rivoluzionato questa piccola denominazione di Tarragona, oggi ammirata in tutto il mondo. Dal 2000, i vigneti Mas Martinet, i suoi ulivi e la foresta sono stati...

>>