
Les Cousins L'Inconscient
2019Scoprire il Priorato senza dover pagare un prezzo elevato per ciascuna bottiglia è ogni giorno più f...
Altri formati e annate
Altri clienti hanno comprato anche
Descrizione - Les Cousins L'Inconscient 2019
Valutazione
Scoprire il Priorato senza dover pagare un prezzo elevato per ciascuna bottiglia è ogni giorno più facile grazie a iniziative come quella di Marc e Adriá Pérez i quali, in particolare con il vino L'Inconscient, semplice seppur ben fatto, ci permettono di conoscere l'altra faccia del Priorato, quella più accessibile.
La famiglia Pérez è un punto di riferimento in questa apprezzata denominazione (Mas Martinet, Cims de Porrera) e Marc e Adriá hanno scelto di produrre i vini di questo personalissimo progetto nella emblematica cantina di Cims de Porrera; una bella presentazione, completata dall'etichetta originale e artistica, adatta ad attrarre il pubblico più giovane.
L'Inconscient è un vino brioso e allegro ed al contempo complesso e profondo. L' uva Cariñena, presente per il 30%, fa timidamente capolino dal bicchiere; ad una prima olfazione il vino pare ancora chiuso, ma non tarda a dispiegare le sue virtù (consigliamo di aprire la bottiglia almeno mezz'ora prima di servire). Una volta aperto si diffondono aromi eleganti di frutti di bosco, spezie e seducenti note floreali (rose); sembra che questo vino si sia risvegliato da un lungo sogno.
Al palato il comportamento è simile: inizialmente prevalgono sensazioni di astringenza ma poco dopo ne emergono di più dolci, unitamente ad un gradevole gusto di fragola. Grazie anche alla vinificazione con breve macerazione questo vino risulta facile da bere, sincero, schietto, morbido e di bella beva, offrendo per di più note minerali e terrose su struttura tesa e una bella acidità rinfrescante.
Un vino divertente, gioitene!
Abbinamenti
Risotti / Coniglio / Cucina mediterranea / Insalata con carne / Vino da aperitivo / Insalate tiepide
Raccomandazioni
- Temperatura di servizio ottimale:Tra 15 ºC e 17 ºC