Paese di destinazione:
Italia
Lingua
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Finca Villacreces 2019

33,35

/ bott. 0,75 L
  • 0
    Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Finca Villacreces è il vino emblematico della cantina, un vino che nasce e cresce circondato da privilegi: una selezione di uve dei grappoli migliori della tenuta, i cui vigneti confinano con quelli di Vega Sicilia; un paesaggio naturale straordinario, circondato da pini centenari, nel cuore della Milla de Oro della Ribera del Duero; un'affinamento di 14 mesi in barriques di rovere francese di grano fine; e sopratutto, il saper fare che contraddistingue di uno degli staff di viticoltori più abili e volenterosi di questa denominazione. Un vero classico della Ribera del Duero.

Al tempo stesso, è un rosso classico e dotato di stile: piacevole, accessibile, pronto da aprire e gustare, con la garanzia di una buona etichetta e di un gruppo di prestigio, quello della famiglia Antón, Izadi o Artevino, come lo conoscete meglio. Viene prodotto principalmente con uva Tempranillo, con un piccolo apporto di Cabernet Sauvignon e di Merlot che ne mette in risalto ancor più l'eleganza, conferendo al tutto maggiore ricchezza.

Il risultato è un vino color ciliegia scuro, dai profumi intensi ed espressivi di frutta matura, cacao, legno cremoso, cuoio, buccia d'arancia, tabacco, e dai delicati cenni balsamici e mentolati. In bocca regala un gusto avvolgente, con un leggero fondo terroso, bei ricordi di grafite e nuances floreali. Non un rosso opulento, ma certamente un vino nobile. Nobile e profondamente legato al terroir di provenienza. Fresco e onesto. Ancora giovane e brioso, ma maturo ed elegante. Lasciategli tempo, fatelo decantare e vedrete come ne godrete con piacere e come lo verserete sempre più generosamente nel bicchiere. Una bocca dolce, speziata, pulita, con una bella struttura; non molto complesso, ma pur sempre ricco e privo di eccessi. Classico, nobile, ribereño.

Consumo e conservazione

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Stufato di cervo / Stufato di carne con i funghi / Entrecôte / Arrosti

Punteggio e premi

202093+ PK
201993 PK
201892+ PK
201793 PK
201692 PK
201591 PK
PK: Parker

Il giudizio degli espertiI recensioni di Parker

The 2018 Finca Villacreces is a blend of 87% Tempranillo, 10% Cabernet Sauvignon and 3% Merlot that matured for 15 months in 225- and 500-liter oak barrels, 50% of them new. It's from a cooler year, and the wine has lower alcohol and more freshness but feels quite tannic. It's powerful and concentrated, with marked oak flavors on the finish. This is fresher but oakier than I like. 58,080 bottles and 555 magnums produced. It was bottled in July 2020.

— Luis Gutiérrez (30/6/2021)Robert Parker Wine Advocate Annata 2018 - 92+ PARKER

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
7 recensioni
Annata:

L'azienda

Finca Villacreces

Finca Villacreces

Finca Villacreces è una di quelle cantine che fin dalla nascita sono favorite dalla natura: sita nella Milla de Oro della Ribera del Duero, i suoi vigneti costeggiano quelli di Vega Sicilia e il paesaggio di pinete, olivi e ginepri non garantisce solo l'estetica del luogo, ma anche una particolare personalità ai vini.

>>