Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Arzuaga Crianza 2018

Arzuaga Crianza

2018

L'Arzuaga Crianza è il fiore all'occhiello di Bodegas Arzuaga Navarro. Le varietà Tempranillo, Caber...

Altri formati e annate

20,65

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Arzuaga Crianza 2018

Produttore

Gradazione alcolica i

14,5%

Formato e annata

0,75 L - 2018

Valutazione

L'Arzuaga Crianza è il fiore all'occhiello di Bodegas Arzuaga Navarro. Le varietà Tempranillo, Cabernet Sauvignon e Merlot con cui viene prodotto questo vino appartengono alla parte più antica della tenuta nota come La Planta. La varietà Tempranillo, in particolare, appartiene all'80% del vigneto La Maquinilla, il più antico di tutta la tenuta. Lì, a 911 metri di altitudine, in terreni argilloso-calcarei e con la roccia calcarea madre a un metro dalla superficie, le radici fanno fatica a trovare la terra da cui nutrirsi. Il restante 20% proviene da vigneti centenari di massi e terreni sabbiosi, nella zona della provincia di Burgos.

Quando le uve arrivano al punto di maturazione ottimale, spesso a metà ottobre, i grappoli vengono raccolti in cassette da 15 kg, quindi passati a una tavola di selezione e diraspati fino a quando non vengono coperti in serbatoi di acciaio inossidabile. Dopo alcuni giorni di macerazione a freddo, fermenteranno a circa 27 ° C e, come vino, riceverai un invecchiamento di 16 mesi in botti, 50% di rovere francese e 50% di quercia americana, fino a diventare un vino fine e sottile.

Il suo colore è rosso ciliegia vestito con sfumature violacee. Il suo naso è potente, di elevata diversità aromatica, con una predominanza di frutti rossi maturi accompagnati da tocchi speziati e note balsamiche, con un finale arrosto che sembra stupido. In bocca sentono il loro grande volume, i tannini intonacati e le loro sensazioni morbide e morbide che durano nel tempo grazie alla loro grande ampiezza e lunghezza. L'equilibrio tra bocca e naso è assoluto, rendendo l'Arzuaga Crianza un esempio di eleganza e personalità. Aromi di puro e incenso ne adornano il finale secco e cremoso.

Abbinamenti

Formaggi semistagionati / Selvaggina da piuma / Pesce azzurro al forno

Nota di degustazione

  • Colore:Rosso ciliegia / Intenso
  • Fragranza:Note di affinamento / Mora / Prugna / Legni nobili / Note fruttate / Frutti a bacca nera maturi
  • Palato:Saporito / Note fruttate / Frutti neri / Concentrato / Legno ben integrato / Tannini fini

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,6/5
21 recensioni
5 stelle
14
4 stelle
5
3 stelle
2
2 stelle
0
1 stella
0
da: Avicenas (24/12/2020) - Annata 2018

Clásico de Ribera

Mucho cuerpo. Un vino muy reconocible y con carácter

da: PIRRIKI (9/11/2020) - Annata 2017

VINO ARZUAGA

Vino muy limpio y brillante,de color rojo picota y matices muy violáceos.En nariz muy potente con predominio de frutas maduras.Gran volumen en paso por boca.Riquísimo !!!!!!

da: Ian B (10/8/2020) - Annata 2017

Arzuaga Crianza 2017

Always one of my favourite wines and this batch did not fail to deliver once again. Goes really well with slow cooked lamb or steak. Highly recommended.

da: roman.audikana@gmail.com (12/6/2020) - Annata 2017

BIEN

Bueno. Afrutado. Ligero al paladar. Recomendable. Textura suave.

da: Andrew Hartley (8/6/2020) - Annata 2017

Arzuaga

Simply, one of my favourite wines ever! Visited the vineyard - love the area.

Bodegas Arzuaga Navarro

Bodegas Arzuaga Navarro

Fondata nei primi anni'90 dalla famiglia Arzuaga Navarro, l'azienda che porta il suo nome si trova vicino al fiume Duero, sulla strada che collega Soria con Valladolid. L'edificio è un canto alla pietra, un'evocazione monastica solida e rustica, con i suoi portici, le sue torri e il campanile. Fu Florentino Arzuaga, un grande appassionato di vino, a fondare Bodegas Arzuaga-Navarro dopo aver acquistato la Finca La Planta, situata nella città di Quintanilla de Onésimo a Vall...