CARRELLO
La Maldita Revolution 2018

La Maldita Revolution

2018
92
PARKER
90
PEÑÍN

La Maldita Revolution è un vino ottenuto da uve garnacha tinta coltivate nella parte più alta del...

Leggi di più

12,35

/ bott. 0,75 L

Vino La Maldita Revolution 2018

Scheda tecnica
Produttore
Uve
Origine
TipoVino Rosso Invecchiato
Gradazione alcolica i14,5%
Formato e annata0,75 L - 2018

Valutazione

La Maldita Revolution è un vino ottenuto da uve garnacha tinta coltivate nella parte più alta del comune di Tudelilla, noto per la qualità di questo vitigno. Da terreni poveri, sabbiosi e ricchi di ciottoli, in un vigneto di sei ettari impiantato nel 2000, la sola garnacha cresce indomita, dando vita a pochi, sublimi grappoli. A un'altitudine di 725 metri, le uve maturano lentamente e conservano la loro acidità.

La coltivazione rispetta i principi ecologici, anche se il vino non è certificato. Pigiate delicatamente, le uve sono lasciate macerare a freddo; la fermentazione malolattica avviene in botti di rovere francese, con una macerazione delle bucce di 12 giorni e rimontaggi leggeri. Il vino affina per 12 mesi in vecchie botti di rovere francese da 500 litri, per una perfetta integrazione degli aromi ceduti dal legno.

La Maldita Revolution è un vino fresco ed elegante, fine e intensamente aromatico. A un seducente colore rubino circondato da luminosi riflessi violacei corrisponde un bouquet generoso declinato su note balsamiche e speziate, aromi di frutta matura e ricordi floreali. Al palato denota struttura e una buona componente alcolica bilanciata da una straordinaria freschezza. Il gusto netto, dalla sottile trama tannica, è ravvivato da una mineralità onnipresente, che ci riporta con la mente ai terreni gessosi e polverosi del vigneto. La beva lineare chiude con una persistenza lunga e intensa.

Vigneto

  • Età della vigna:20 anni
  • Terreno:Ciottoloso / Sabbia
  • Rese:Rese molto basse

Nota di degustazione

  • Colore:Rosso ciliegia / Riflessi azzurrognoli / Riflessi violacei
  • Fragranza:Elegante / Note floreali / Note fruttate / Note balsamiche / Note di affinamento / Note speziate
  • Palato:Saporito / Tannini fini / Buona acidità / Dotato di volume / Fresco / Fruttato / Finale lungo / Persistente

Recensioni dei nostri clienti

4,1/5
9 recensioni
5 stelle
4
4 stelle
2
3 stelle
3
2 stelle
0
1 stella
0
da: Talucci Peruzzi Giuseppe (31 mar) - Annata 2018

Garnacha della Roja puro piacere.

Vino che nasce da uve garnacha perfettamente coltivate, un grande piacere berlo, la beva è fresca ed appagante, ed invita ad un altro bicchiere. Veramente ben realizzato rispettando il vitigno ed assecondando quello che la Roja riesce a darci. Consigliatissimo.

da: Miguel (30 mag) - Annata 2018

Desequilibrio

Hay una serie de aromas que no son actractivos que recuerdan a solera, a bodega y madera vieja y a barro de esculpir. Estos aromas se repiten en boca y tanto en nariz como en boca, el vino carece de aromas a fruta, desde luego fruta fresca y atractiva. Los taninos son amargos y el final es corto. Mucha etiqueta poco vino.

da: Dieter Jüngst (17 feb) - Annata 2018

Genuss pur!

Wer die Traube Garnacha mag, wird von diesem Wein begeistert sein. Er richt gut und vom ersten Schluck an ist dieser moderne Wein aus der Rioja ein Genuss!

da: Guy (27 ago) - Annata 2018

Great value wine

First time I have bought any bottles of this wine and I'm very pleased I did. It is smooth, silky and full of flavour. I will be placing another order!

da: Leo (17 apr) - Annata 2018

Bueno

Mejor de lo q esperaba. Buena recomendación por parte de la página. Algo clásico a mi gusto