Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Semele 2017

Semele

2017

Non è facile evidenziare la produzione di vini nella DO Ribera del Duero, poiché ci sono molte canti...

Altri formati e annate

Disponibile in 10 giorni

10,10

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Semele 2017

Tipo

Vino Rosso Invecchiato

Denominazione di origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

14,0%

Formato e annata

0,75 L - 2017

Valutazione

Non è facile evidenziare la produzione di vini nella DO Ribera del Duero, poiché ci sono molte cantine che offrono prodotti fantastici. Tuttavia, occasionalmente, un vino esplode nel mercato ed è presto sulla bocca di tutti; È il caso del Semele. È un vino rosso dal rapporto prezzo-piacere insuperabile, preparato seguendo la stessa cura usata con i vini di fascia alta da Bodegas Montebaco. Solo la perfetta conoscenza dell'uva da parte dei suoi viticoltori ci consente di godere di un vino di indiscutibile qualità annata dopo annata. Tannini fruttati, minerali, dolci ed eleganti, Semele è un vino da gustare senza giustificazione, semplicemente perché ci piace il buon vino.

Prodotto interamente con uve provenienti dalla tenuta Monte Alto (900 metri di altitudine), condivide la stessa filosofia del vino con il resto dell'azienda, con l'obiettivo di offrire gentilezza, morbidezza, freschezza, ricchezza aromatica ed espressione varietale. Il terreno argilloso-calcareo e le pietre, la scarsità di piogge e gli intensi contrasti termici conferiscono al vino un'intensità molto speciale.

Indossa un abito ciliegia; il primo impatto al naso è la frutta nera matura, ma presto le spezie derivate dall'invecchiamento in quercia (chiodi di garofano e cannella) appaiono accompagnate da sentori di cocco e liquirizia. Una nota vegetale ricorda che l'uva merlot fa parte del suo taglio, fornendo anche un'ulteriore morbidezza; cioccolato e caffè rimandano all'affinamento in barrique.

In bocca è un vino ampio ma delicato con tannini dolci e di buona freschezza. Il suo tocco è cremoso e gli aromi di frutti rossi in liquore lo rendono estremamente seducente. Ottima la persistenza.

Abbinamenti

Filetto al pepe / Coniglio alla griglia / Formaggio manchego stagionato

Vinificazione

  • Recipiente di fermentazione:Legno
  • Periodo di affinamento:12 mesi
  • Tipo di legnoRovere

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 14 ºC e 16 ºC

Recensioni dei nostri clienti

4,4/5
64 recensioni
5 stelle
31
4 stelle
27
3 stelle
5
2 stelle
1
1 stella
0
da: Mike Wootton (11 set) - Annata 2017

Semele

Semale 2017 is a more expensive wine than I normally try but It is a good wine and I will be trying it it several time in the next few months

da: Uri (30 lug) - Annata 2017

Muy recomendable

Si bien no es un vino espectacular, tiene una muy buena relacion calidad precio. Al mismo nivel que vinos 3 o 4 veces mas caros.

da: Pedro DC (13 giu) - Annata 2017

Excelente

Excelente vino !! Relación calidad precio inmejorable!!!

da: Jordi (12 giu) - Annata 2017

No falla

Un vino versátil y fácil de beber que triunfa en cada añada por su magnífica relación calidad-precio.

da: Bill Murray (24 gen) - Annata 2017

Fine mineral notes

Semele 2017 is cherry red. It has black fruit, plum and fine mineral notes. In the mouth it is round, silky, with sweet and well polished tannins. It is a wine that meets the expectations. It is intense, complex, with good red fruit aromas and aging and good to share.