CARRELLO
Tenute Sella Lessona 2014

Tenute Sella Lessona

2014

La giacitura delle terre di Lessona con le sue antiche sabbie marine restituisce finezza e tocco del...

Leggi di più

21,50

/ bott. 0,75 L

Vino Tenute Sella Lessona 2014

Produttore

Gradazione alcolica i

13,0%

Formato e annata

0,75 L - 2014

Valutazione

La giacitura delle terre di Lessona con le sue antiche sabbie marine restituisce finezza e tocco delicato ai vini che nascono in questo angolo di Piemonte. Questo vino è ottenuto dalle migliori uve selezionate nelle parcelle aziendali di Lessona.

Granato limpido elegantissimo, al naso è fruttato e balsamico: si susseguono note di ribes, mirtillo, ciliegia e cannella, vaniglia, canfora, terra bagnata. Il palato è nobile, levigato, ma di graffiante sapidità. La persistenza, come la longevità: infinita.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: ajc66 (5/4/2017) - Annata 2010

Nebbiolo fin et complexe

J'ai beaucoup aimé ce rouge, mais a carafe 2 heures avant. Sur l'elegance malgré le coté un peu rustique...il évolue bien dans le verre pour montre son coté florale et épicé. Peut se garder encore 5 ans au moins.

Vino di Tenute Sella

Tenute Sella

Del fatto che il Nebbiolo sia arrivato in Piemonte non dalle Langhe ma dal Nord della regione, le Tenute Sella rappresentano dal 1671 la dimostrazione più evidente. Nebbiolo di carattere, austero, tagliente, che i nonni univano ad altre uve locali, su tutte l'eccellente e speziata Vespolina per smussarne gli angoli più spigolosi in gioventù. Una pratica che si è tramandata nei secoli, e che tuttora è testimone dei lunghissimi anni di emozioni e sensazioni che questi vini sann...

Vedi i Vini di Tenute Sella