Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Desconfío 2022
Esaurito

57,75

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai15,0%

Il vino

"Non mi fido di chi non beve". Attribuita ad Humphrey Bogart, questa è la frase cui rende omaggio Desconfío, un vino prodotto per il 95% con uve mantonegro con cui si vuole mettere a tacere tutte quelle voci che non hanno fiducia nelle potenzialità di questo vitigno. Un vino che rende giustizia, che nobilita questa varietà autoctona e permette di goderne in tutta la sua particolarità grazie ad un' attenta vinificazione che comprende l'invecchiamento per 13 mesi in barrique nuove di rovere francese.

Desconfío è un vino di carattere in cui spiccano profumi di marmellata e frutta rossa, macchia ed eucalipto, cui si uniscono note legnose, di toffee, e infine un tocco minerale. Al palato si mostra gustoso, profumato, elegante, fruttato, varietale. Molto balsamico nell'evoluzione in bocca e dal tannino setoso che lo rende particolarmente gradevole al gusto. Un vino amabile, dal finale lungo ed espressivo.

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
3 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Recipiente di fermentazioneLegno
Periodo di affinamento12 mesi
Età delle barriqueNuove
Tipo di legnoRovere francese

L'azienda

Bodega Ribas

Bodega Ribas

Bodegas Ribas è considerata l'azienda vinicola familiare più antica di Spagna. Effettivamente, le origini di questa cantina di Maiorca risalgono al 1711 e sono legate a un nome, Pedro Ribas de Cabrera, il quale all'epoca si dedicava alle colture tradizionali dell'isola: viti e olivi. Da allora, una generazione dopo l'altra, Hereus de Ribas (gli eredi di Ribas) continuano il lavoro del fondatore, garantendo il rispetto della terra, della...

>>