Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Forteto della Luja Moscato Piasa San Maurizio 2020

Forteto della Luja Moscato Piasa San Maurizio

2020
BIOLOGICO

Forteto della Luja Piasa San Maurizio è un vino fragrante e profumato, di colore giallo paglierino c...

10,50

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Forteto della Luja Moscato Piasa San Maurizio 2020

Produttore

Gradazione alcolica i

5,5%

Formato e annata

0,75 L - 2020

Valutazione

Forteto della Luja Piasa San Maurizio è un vino fragrante e profumato, di colore giallo paglierino con riflessi dorati, dotato di un perlage fine, cremoso e persistente. Al naso svela un aroma intenso e caratteristico, ricco di sentori fruttati, di salvia, fiori e miele. In bocca si mostra dolce, cremoso, intensamente aromatico e con la giusta vena di acidità. Si abbina splendidamente ai dessert, alla pasticceria e al panettone. Particolarmente indicato con lo zabaione.

Abbinamenti

Panettone / Pasticceria da forno / Zabaione

Vinificazione

BIOLOGICO

    Raccomandazioni

    • Temperatura di servizio ottimale:Tra 4 ºC e 6 ºC

    Recensioni dei nostri clienti

    5,0/5
    4 recensioni
    5 stelle
    4
    4 stelle
    0
    3 stelle
    0
    2 stelle
    0
    1 stella
    0
    da: Frank the Tooth (9/4/2019) - Annata 2018

    Giudizio!!!

    Questo Moscato non delude mai!!! Ottimo come sempre!!! Complimenti a ItalVinus per la celerità e puntualità nella spedizione!!! Grazie Mille

    da: Claudio (4/12/2018) - Annata 2018

    unico, imbattibile, indimenticabile

    Tutti abbiamo bevuto almeno una volta, magari per accompagnare il panettone, un bicchiere di moscato ma certamente non tutti i moscati sono paragonabili al Forteto della Luja Moscato Piasa San Maurizio. Questo dolce nettare è unico, indimenticabile e, senza timore di essere smentiti, imbattibile. Nicchia nelle nicchie, è la fatica di un piccolo produttore d’eccellenza la cui passione è un’operazione culturale riconosciuta tra i super appassionati sebbene non sia nota al grande pubblico: ma tant’è, perché quando lo sorseggia si resta affascinati e non si torna più indietro.

    da: Francesco de Lella (28/11/2018) - Annata 2018

    Ottimo

    Ottimo moscato, dolce ma non in maniera eccessiva. Profumato e delicato, abbastanza fermo. Come dessert da utilizzare anche con dolci molto dolci.

    da: Claudio (30/12/2017) - Annata 2017

    dolce, gioioso, fruttato

    Moscato d’Asti dolce e gioioso, fruttato e suadente, con un perlage dorato avvolgente ed inebriante, aromatico ma perfettamente equilibrato, mai stucchevole, con grazia e godibilità entusiasmanti. Splendido l’abbinamento con dolci a loro volta profumati come il panettone, dà il meglio di sé con dessert carezzevoli con crema pasticcera o - meglio ancora - con lo zabaione. Vino perfetto per le feste, il berlo è già una festa