Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioniRegioni
Trasporto gratuito a partire da 70 €Spese di spedizione
M. Marengo Barbera d'Alba Vigna Pugnane 2019

M. Marengo Barbera d'Alba Vigna Pugnane

2019

La Barbera d'Alba Vigna Pugnane di Marengo è una versione del vino tradizionale e popolare del Piemo...

14,90

/ bott. 0,75 L

Descrizione - M. Marengo Barbera d'Alba Vigna Pugnane 2019

Tipo

Vino Rosso

Origine

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

14,0%

Formato e annata

0,75 L - 2019

Valutazione

La Barbera d'Alba Vigna Pugnane di Marengo è una versione del vino tradizionale e popolare del Piemonte più raffinata. Nasce da un pregiato cru aziendale nel territorio delle Langhe, che storicamente produce uve di particolare eleganza e ricchezza aromatica. È una Barbera di grande armonia espressiva, che grazie a un affinamento in legno, doma l’irruenza giovanile del vitigno.

Alla vista si presenta di colore rosso rubino intenso; note floreali si intrecciano a sentori fruttati andando a comporre un bouquet aromatico gradevole. Il sorso è avvolgente e calo in bocca, con buona struttura e buona acidità. Ottima la persistenza fruttata. Ideale abbinato alla pasta al ragù e ai salumi.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

M. Marengo

M. Marengo

L'Azienda, a conduzione rigorosamente familiare, costituisce una proprietà unica, istituita dalla famiglia Marengo nel 1899 e ora Marco la gestisce in tandem con la moglie Eugenia, con molto successo, totalmente in proprio dopo che suo padre Mario è scomparso nel 2001. L'estensione del vigneto ammonta a soli 6 ettari, ma un ettaro è alle Brunate, "grand cru" di La Morra, e uno è il Bricco delle Viole, uno dei cru principali del città di Barolo. Il lavoro è incentrato su una c...