Paese di destinazione:
Italia
Lingua
Trasporto gratuito a partire da 120 €
Blanco Hornillos de Callejuela 2021

Blanco Hornillos de Callejuela

2021
90
PARKER
Senza indicazione geografica (Spagna)
Esaurito

10,65

/ bott. 0,75 L

Se lo desidera, possiamo avvisarla per e-mail quando riceviamo nuovo stock o nuove annate.

  • Trasporto gratuito a partire da 120 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino bianco
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai12,5%

Il vino

Ogni giorno si contano sul mercato nuovi vini elaborati con le varietà classiche della zona di Jerez (Palomino o Pedro Ximénez), ma non alcolizzati e senza lievito flor, e i risultati sono emozionanti e sorprendenti.

Vini come questo Blanco Hornillos de Callejuela diffondono aromi di olive verdi frammisti al fragile tatto della polpa dell'uva, di insinuante salinità e riconfortanti ricordi di mela cotogna, quasi di pera. Sentendo la secchezza della buccia e la cremosità dei lieviti, ci si può quasi immaginare le terre bianche calcaree, la albariza di Sanlúcar. È sufficiente avvicinare il naso al calice e i fiori di camomilla si confondono con l'onestà e l'umiltà che hanno acceso i riflettori sulla famiglia Blanco e i suoi vini. Solo un amante e profondo conoscitore dei segreti di una terra può elaborare vini di tale complessità e finezza. Delicate pennellate di miele, timo e macchia, capello d'angelo e resina di pino, mandorle amare e un accennato tocco citrico conquistano il passaggio e il finale di questo vino unico.

Consumo e conservazione

Servire tra 8 ºC e 10 ºC

Abbinamenti

Gamberoni / Carpaccio di porcini

Punteggio e premi

202190 PK
PK: Parker

Recensioni dei nostri clienti

4,0/5
2 recensioni
Annata:

Vigneto

Callejuela, Añina y Macharnudo

TerrenoAlbariza / Calcare

L'azienda

Callejuela

Callejuela

La storia di Bodega Callejuela affonda le sue origini intorno al 1980 quando Francisco Blanco Martínez, discendente di una famiglia di viticoltori, dopo 20 anni di esperienza nel mondo del vino, comincia a produrre vino in modo artigianale, mosti che vende ad altre cantine e piccole produzioni di vino per consumo proprio. Francisco, padre degli attuali proprietari, ha iniziato già allora ad acquistare vigne nel Marco di Jerez. Nel 1997 si trasferiscono nella località di...

>>