Vino rossoVino biancoVino spumanteDistillatiAltri viniOfferteConfezioni
Trasporto gratuito a partire da 90 €Spese di spedizione
Di Majo Norante Ramitello 2014

Di Majo Norante Ramitello

2014
Biferno (Italia)

Di Majo Norante, attiva sin dall'Ottocento nella produzione di vino, è oggi la cantina molisana con ...

3 per spedizione immediata. Nuovi arrivi il 13/7/2020

12,90

/ bott. 0,75 L

Descrizione - Di Majo Norante Ramitello 2014

Tipo

Vino Rosso

Denominazione di origine

Biferno (Italia)

Uve

Produttore

Gradazione alcolica

13,5%

Formato e annata

0,75 L - 2014

Valutazione

Di Majo Norante, attiva sin dall'Ottocento nella produzione di vino, è oggi la cantina molisana con maggiore visibilità a livello internazionale e la realtà di riferimento dell'intera regione. Capitanata da Alessio di Majo, coadiuvato dall'enologo di fama mondiale Riccardo Cotarella, produce vini affidabili, moderni ma senza eccessi, sempre piacevoli, contraddistinti da un ottimo rapporto qualità/prezzo ed ottenuti da vitigni autoctoni. L'azienda possiede ad oggi oltre 100 ettari di vigneti e li lavora privilegiando la qualità alla quantità; avendo un approccio rispettoso nei confronti dell' ambiente; preservando ed esaltando i vitigni e le tecniche di produzione tradizionali.

Ramitello è considerato un prodotto base ma la pulizia e la piacevolezza che lo contraddistinguono sono proprie di un vino di categoria superiore.

È ottenuto da uve montepulciano ed aglianico: dalla prima ha assimilato ricchezza espressiva ed intensità, dalla seconda un' eleganza austera. Il bouquet, con le sue intense tonalità scure di frutti a bacca nera, prugna secca, china, cuoio, spezie, olive nere e rimandi balsamici, è dotato di una certa sensualità legata ad un non so che di misterioso. All'assaggio Ramitello non tradisce le aspettative: il palato è ammantato da calore alcolico e da tannini fitti, entrambi ben integrati nella struttura. L'acidità e la lunga persistenza fruttata invogliano a concedersi un altro sorso, ed un altro ancora ma senza fretta, in un incedere indolente. Un vino ricco di personalità, pieno ed equilibrato. Semplicemente delizioso.

Agnello / Brasato / Frattaglie / Castrato

  • Colore:Rosso rubino
  • Fragranza:Frutti a bacca nera / Spezie scure / China / Prugna secca
  • Palato:Fresco / Caldo / Tannino ben integrato / Finale fruttato
  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC