Paese di destinazione:
Italia
Lingua
CARRELLO
Fino a -15% su Priorat e Montsant, due facce della stessa regione
Marramiero Inferi Rosso 2018

Marramiero Inferi Rosso

2018
Il viaggio dantesco in un calice
-10%

19,90

17,91

/ bott. 0,75 L
  • Consegna in 24-48h
    Trasporto gratuito a partire da 90 €
  • Assicurazione inclusa e garanzia sui resi
  • 4.76/5 Valutazione di Trusted Shops

Scheda tecnica

TipoVino rosso
Regione
Uve
Produttore
AllergeniContiene solfiti
Gradazione alcolicai14,0%

Il vino

Inferi Rosso, nato quasi per gioco, è il montepulciano più rappresentativo dell'azienda, caratterizzato da un carattere profondo, denso e deciso, esattamente come la poetica della Divina Commedia. Un rosso importante, barricato, che 40 mesi in cantina rendono caldo, corposo, vanigliato, elegante e carismatico. 

L'Azienda di Enrico Marramiero, a Rosciano nel Pescarese, fondata nel 1994, è animata fin dall'inizio da dedizione e lungimiranza. Vigneti straordinari per ordine ed esposizione, beneficiano di un allevamento a lotta integrata che orienta il prodotto verso la conduzione biologica. Tra i rossi aziendali, improntati su un'idea di potenza e longevità, Inferi occupa una posizione decisamente privilegiata.

Da uno stupendo vigneto di Montepulciano sito su suoli argillosi esposti a Sud provengono le uve di Inferi, perfettamente mature e ricche di zuccheri e sostanze estrattive. La lunga macerazione a temperatura controllata non può dunque che regalare un vino maestoso ed opulento, perfetta espressione di quanto di meglio sa donare il Montepulciano.

 

Che sapore ha questo vino?

Un vino di un rubino carico e prorompente, con un naso ricco e sfaccettato che spazia, con assoluta intensità, dalla confettura di piccoli frutti rossi alla ciliegia sotto spirito, dalla cannella alla vaniglia, dal tabacco alla liquirizia. Il sorso non delude le maestose aspettative: il tannino, vigoroso, fa da scheletro a un corpo robusto, ma anche asciutto e pulito, aiutato dalla buona freschezza e dalla sorprendente sapidità.

Alla chiusa, lunghissima e prevalentemente speziata, contribuisce il lungo affinamento in acciaio (diciotto mesi) e la sosta, di altri diciotto mesi, in barrique, cui fa seguito un riposo in bottiglia di sei mesi.

Leggero
Robusto
Morbido
Tannico
Colore
Rosso rubino / Carico / Riflessi granati
Fragranza
Confettura di frutti di bosco / Ciliegia sotto spirito / Cannella / Vaniglia / Liquirizia / Tabacco
Palato
Opulento / Concentrato / Sapido / Tannino compatto / Finale speziato

Consumo e conservazione

Si consiglia la consumazione di questo vino tra 1 16 e i 18 C°, con l'utilizzo di un calice ampio perfetto per percepire tutti gli aromi che regale.

Servire tra 16 ºC e 18 ºC

Abbinamenti

Ottimo in abbinamento a primi piatti a base di tartufo, carni rosse, selvaggina, formaggi stagionati e salumi.

Formaggio stagionato / Crepes salate / Arista di maiale / Pappardelle al sugo di lepre / Selvaggina

Punteggio e premi

20164 VA
20133.5 VA
VA: Viti ais

Recensioni dei nostri clienti

4,9/5
18 recensioni
Annata:

Cantina e produzione

Affinamento inizialmente in tini di acciaio inox, successivamente in barriques ed infine almeno 6 mesi in bottiglia.

Periodo di affinamento40 mesi

L'azienda

Cantina Marramiero

Cantina Marramiero

Marramiero è forse l'azienda abruzzese più all'avanguardia, pur essendo attiva in una delle aree più vocate della regione sin dall'inizio del Novecento. La competenza geologica e agronomica dello staff confluisce non solo in un attentissimo regime di sostenibilità ambientale e di agricoltura a basso impatto, ma anche in un uso sapiente e dinamico della tecnologia. La selezione delle uve, ad esempio, viene effettuata con l'ausilio di scanner ottici a...

>>