CARRELLO
In primo piano
ViniRegioniCantineDistillatiOfferteConfezioni
Basilisco Aglianico del Vulture Basilisco 2013

Basilisco Aglianico del Vulture Basilisco

2013

Basilisco è un rosso sontuoso e potente. L'esame visivo ne mette in evidenza il colore rubino con sf...

Leggi di più

22,50

/ bott. 0,75 L

Basilisco Aglianico del Vulture Basilisco 2013

Produttore

Gradazione alcolica i

14,5%

Formato e annata

0,75 L - 2013

Valutazione

Basilisco è un rosso sontuoso e potente. L'esame visivo ne mette in evidenza il colore rubino con sfumature viola intenso. Al naso esprime profumi complessi con un netto aroma balsamico e sentori di frutti di bosco, prugna, mora e ciliegia. Elegante e persistente al palato, esprime in bocca pienezza e rotondità, trama tannica ben espressa e lungo finale speziato. Perfetto con pappardelle al ragù di lepre, con agnello brodettato, arrosti di carni rosse e formaggi stagionati saporiti.

Raccomandazioni

  • Temperatura di servizio ottimale:Tra 16 ºC e 18 ºC

Recensioni dei nostri clienti

5,0/5
1 recensione
5 stelle
1
4 stelle
0
3 stelle
0
2 stelle
0
1 stella
0
da: alfonsonorte (8/2/2019) - Annata 2011

Final balsámico

Grandísimo vino. Muy bien elaborado. No tiene recuerdos a madera, ni los necesita. Frutal cento per cento. Vino de cuerpo medio de un granate muy oscuro con los ribetes de los bordes de color ciruela roja muy brillante. La variedad aglianico no es una uva noble y necesita un largo proceso de crianza para convertirla en una uva amable sin acidez. El final de este vino es refrescante por el postgusto a eucalipto en la garganta. En España le he encontrado alguna similitud, salvo la madera, con Corimbo 2013.

Basilisco

Basilisco

Basilisco, azienda di proprietà di Feudi di San Gregorio, nasce all’inizio degli anni Novanta nel Vulture ed oggi, con le sue splendide cantine scavate nel tufo ed i suoi vigneti nelle contrade più vocate della zona, è uno spazio di incantevole bellezza nello storico cuore della denominazione. Dall’ultima eruzione del vulcano Vulture, risalente a 130.000 anni fa, la natura ha ritrovato il suo equilibrio, dando vita ad un terroir dalle caratteristiche eccezionali. I 25 e...

Altre informazioni